HTC Desire con ROM Android 4.0 quasi perfetta [Video]

Vi sono alcuni dispositivi che entrano nella storia grazie all’affetto e al supporto delle varie comunità presenti sul web. Uno di questi è sicuramente l’HTC Desire, il grande “snobbato” da HTC, il quale non ha ricevuto Android Gingerbread in via ufficiale poichè ritenuto non idoneo al sistema operativo.

L’HTC Desire, che presenta praticamente lo stesso hardware del Nexus One, oltre ad aver ricevuto tante ROM con Android Gingerbread, adesso riceve addirittura una ROM con Android Ice Cream Sandwich quasi perfettamente funzionante. La ROM in questione potete trovarla a questo indirizzo che vi porta direttamente al thread ufficiale su XDA.

Grazie a questa fantastica comunità di sviluppatori, l’HTC Desire non solo è sopravvissuto ad Android Gingerbread ma ora sembra proiettato addirittura all’immortalità, in quanto la ROM con Android 4.0 presenta solo pochissime cose da sistemare, come la fotocamera e l’USB.

Curiosi di sapere come si comporta l’HTC Desire con a bordo Android ICS? Niente paura, ci pensano i ragazzi di mobilenet.cz a farcelo apprendere tramite un video. Da quanto si può evincere da esso, sembra che lo smartphone (che l’anno prossimo compirà 2 anni) non abbia particolari difficoltà a far girare il nuovo sistema operativo, pur trattandosi comunque di una ROM versione beta che andrà sicuramente ulteriormente migliorata e resa stabile per un utilizzo quotidiano.

Godetevi il video e, magari, se decidete di flashare tale ROM, fateci sapere come vi sembra. Buona visione!

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S2: Android 4.0 con TouchWiz [Video] - Tutto Android()

  • Davy83

    OT: ma non si possono commentare le notizie come utente di TuttoAndroid una volta che si è loggati???

    Sarò scemo io ma….qualcuno mi aiuti!!!

    • Anonimo

      Sembra che Disqus non permetta di commentare come utenti WordPress… così mi dissero un tempo :D

  • Davy83

    Non mi sembra molto più lento del Desire Stock con 2.2, anzi va più che bene!!!
    Secondo me in max 2 mesi avremo una ROM perfetta.
    Grazie infinite a tutti, aspetto con ansia….
    PS: peccato che nel video non si capisce un CA**O !!! :)

  • Pigro

    Si sa niente dell’ultimo aggiornamento del desire? Io ho appena verificato se ci sono aggiornamenti e mi da un aggiornamento “Miglioramento di sistema”
    peso 6.34 MB.
    Io attualmente ho ancora froyo (2.2) e come Numero software
    la 2.29.405.5.

    • Davy83

      Io l’ho fatto ieri. Non cambia nulla, passi dalla versione 2.29.405.5 alla versione 2.29.405.14.
      Devi avere almeno 25Mb di spazio in memoria altrimenti non va a buon fine. Poi vengono liberati, ma per l’installazione servono.

      • Dafde81

        Qualcuno ha il changelog?
        Grazie ;)

  • Achille Veniero

    Speriamo bene…

  • GoldenBoy

    guarda che gingerbread ufficiale lo ha avuto il desire…in ritardo, ma l’ha.

    • Giuseppe

      Ciao…beh htc ha rilasciato gingerbread per il desire sottoforma di ruu e comunque è stato specificato che l’aggiornamento era solo per fini di sviluppo,non per un utilizzo quotidiano del terminale :-)

      • E infatti funziona male e con forti problemi di gestione della memoria interna

        • ospite

          da quando HTC mi ha avvisato della disponibilita di Gingerbread, io l’ho installata, e devo dire che funziona egregiamente e senza nessun intoppo, nonostante il mio utilizzo “Estremo” del Desire.
          In HTC hanno fatto un gran lavoro e hanno portato una rom funzionale e molto efficiente, e non essendo l’unico ad aver avuto questa rom (lo faccio di mestiere) tutti i terminali aggiornati funzionano molto bene con la piena soddisfazione degli utenti che lo utilizzano.

Top