HippoSMS, un nuovo malware in Cina

Un gruppo di ricerca guidato dal Professor Xuxian Jiang dell’Università di Informatica del North Carolina ha scoperto un nuovo malware lo scorso 10 Luglio. Secondo Jiang il team di ricerca ha localizzato 4 istanze del malware, chiamato HippoSMS, presente nei Market alternativi disponibili in Cina.

Gli utenti i cui dispositivi Android sono stati infettati dal malware potrebbero incorrere inconsapevolmente in costi aggiuntivi con il proprio operatore. HippoSMS è un’applicazione nascosta che provvede ad inviare sms e ad eliminare qualsiasi messaggio proveniente da numeri che iniziando con “10”.

Questo perchè in Cina i servizi di notifica della maggior parte delle reti telefoniche iniziano con il numero “10”.

La squadra di Jiang si è messo a disposizione delle società di sicurezza per fare in modo che gli antivirus rilevino HippoSMS e siano in grado di debellarlo.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top