Google Voice Search: un video ci mostra tutte le grandi potenzialità in lingua Inglese

Jelly-Bean-Google-Voice-Search

Google Voice Search, come sappiamo, è una funzione integrata in Google Now che continua ad evolversi nel tempo. Purtroppo, però, come ben sappiamo, il suo funzionamento non è lo stesso nei vari Paesi del mondo, in quanto per ora è stato dotato della piena compatibilità solo con la lingua Inglese (ed ovviamente Americana). In lingua Italiana, così come anche in altre lingue non pienamente supportate, Google Voice Search ci mostra semplicemente dei risultati di ricerca generici e non delle schede dettagliate della nostra ricerca. Le nostre schede, infatti, sono di numero inferiore rispetto a quelle che vengono visualizzate in quei Paesi in cui si parla la lingua Inglese, per cui in Italia vengono visualizzate schede solamente per determinate ricerche.

Ovviamente ci auguriamo che Google aggiunga sempre più supporto all’Italiano e ad altre lingue a Voice Search, ma se proprio si desidera usufruire immediatamente di tutte le piene funzionalità di questo servizio di Google allora si può pur sempre impostare la lingua Inglese sul proprio dispositivo e provare.

Quello che adesso vi proponiamo è un video realizzato ovviamente in lingua Inglese che ci mostra ad oggi cos’è in grado di svolgere Google Voice Search, e siamo sicuri che rimarrete davvero sorpresi. Il video del funzionamento di Voice Search si basa su ricerche effettuate per varie categorie:

  • Ricerche discorsive
  • Ricerche riguardo luoghi
  • Ricerche di mappe vista satellite
  • Ricerche di posizioni/esercizi commerciali all’interno di edifici
  • Aggiunta di promemoria
  • Informazioni su date, eventi o cose importanti come: feste, anteprime film, lancio di libri o album, episodi tv, concerti, altro…
  • Sveglie
  • Social network
  • Varie ricerche Google
  • Ricerche personali come: mie foto, miei voli, miei impegni, miei pacchi, mie prenotazioni, miei biglietti, ed altro…
  • Tutto senza mani con utter! beta

Il video vi lascerà davvero sorpresi per tutte le potenzialità che presenta Google Voice Search, dunque non vi resta che lasciarvelo guardare. Mettetevi comodi, però; dura 10 minuti.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario

    Volevo avvisarvi che basta impostare la lingua del Sistema Operativo in Inglese(US) e magicamente potrete usare gli stessi comandi provati nel video! N.B la lingua del SO non di Google Search!

  • Manuel Rossi

    Cioè solo a vedere le funzioni che ci sono in America mi viene da trasferirmi la! Per non parlare dello store Google, dei device venduti solo li (Motorola), dei donuts, della casa di Playboy….

  • Marco

    Il problema non è la pronuncia, è l’italiano… Non è ancora compreso al 100% come per l’inglese, e il ragazzo qua nel video non ha manco la migliore delle pronunce…

    • L’Italia è considerata dal resto del mondo quasi terzo mondo.
      C’è un applicazione simile a Siri molto carina sul Playstore si chiama Assistant SpeakToIt hanno aggiunto tutte le lingue più impensabili tranne l’Italiano.
      C’è anche da dire che l’Italiano è una lingua ostica da essere “compresa” specie per un computer, la grammatica Italiana non è delle più facili e questo lo dico per spezzare una mezza lancia in favore dei programmatori, l’inglese è moooolto più facile.

  • Almeno che non si abbia una buona pronuncia il sistema non ti capisce, quindi tanto vale (almeno nel mio caso) lasciare il mondo che si trova.
    Inutile provate a dettarglielo un messaggio in Italiano da mandare a un amico con un nome Italiano col telefono impostato in inglese o provate a dirglielo “Call Filippo” … e domani ti capisce… teniamoci quello che abbiamo rassegnati a vivere in una nazione che non viene cagata da nessuno…

  • silvano

    Tanto noi siamo padroni della lingua…alla Nando Mericoni…in arte Santi Bailor..American Attrescion…ai can uei..lez go uei…attenscion al burone della maranella…on rait?

Top