Google Voice Search ora riconosce chi è “mamma”, “papà”, “moglie”, ecc..

jb-voicesearch

Poche ore fa, Google ha rilasciato un aggiornamento per Voice Search che è arrivato in maniera silente sui dispositivi Android. Questo nuovo aggiornamento non riguarda l’applicazione in sè ma solamente una funzione aggiunta da Google lato server, in quanto è stata introdotta una funzione molto interessante e particolare che ci permette di contattare le persone in base alla relazione. Potremo quindi chiedere a Google Voice Search “chiama papà”, “chiama mamma”, “manda un messaggio a mia moglie” o altre cose simili e il servizio effettuerà una rapida ricerca dei contatti in rubrica per controllare se c’è una corrispondenza con le parole che abbiamo detto. Nel caso in cui non ci fosse, ci verrà richiesto di scegliere il contatto associato a quella particolare relazione che sarà quindi impostato come predefinito per tutte le volte successive che purtroppo non sarà memorizzato ed impostato come predefinito. In pratica l’operazione di associazione dei contatti sarà fatta una sola volta dovrà essere fatta ogni volta, almeno per adesso. Qui in basso c’è uno screenshot che mostra quanto appena detto.

Screenshot_2014-02-12-08-17-21

Come già accennato poc’anzi, l’aggiornamento di Google Voice Search lato server è arrivato ovviamente in maniera silente e potrebbe impiegare qualche ora o qualche giorno affinchè sia fruibile da parte di tutti. La versione dell’applicazione dunque non cambia rispetto a quella che si aveva. Continua quindi il lavoro di sviluppo e miglioramento dei servizi Google su Android e, durante questo 2014, ci si aspetta novità sostanziose.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • GLIVEX

    ancora non funziona, anche se metti il grado di parentela nel contatto non lo trova, forse è solo per inglese adesso

  • Theo

    “Chiama l’amante”, “Chiama lo spacciatore”, “Chiama lo psichiatra”… No, meglio che non salvi certe informazioni.

  • aviotto

    nice, I tested it in english … but does not remember my choice

  • Michele Di Mauro

    Seguo tutti i giorni i vostri articoli ma in questa giungla di aggiornamenti mi sono un pò perso; richiesta-consiglio: potreste continuare a inserire anche la versione degli aggiornamenti delle app? grazie

    • Giuseppe_Iovene

      Ogni qualvolta c’è un aggiornamento di un’applicazione specifichiamo sempre la nuova versione. In questo caso però non c’è un aggiornamento dell’applicazione in sè poichè Google inserisce questa funzione lato server, quindi si ha la possibilità di usufruire di questa nuova funzionalità con la stessa applicazione nella stessa versione di prima.

  • Gliano Canderan

    A me chiede il contatto ogni volta…non memorizza il numero.

  • Polymar77

    A me fa scegliere il contatto, ma poi non ricorda di averlo memorizzato e me lo richiede. :(

    • Giuseppe Gallucci

      Anche a me lo stesso errore. Ma prima di scrivere un articolo, le provate le cose o limitate a scopiazzarvi gli uni con gli altri?

    • Giuseppe_Iovene

      Hai ragione, ho corretto l’articolo. Di prima mattina è difficile non commettere errori xD

  • Lore

    Ho nexus 5 con rom catalyst. Dall’ultimo aggiornamento di Google now non mi funziona più l’ok Google in italiano, va solo in inglese. Se disinstallo l’aggiornamento torna a funzionare. Sono l’unico a cui è successo??

    • Ezio Versaci

      Io hi la ROM stock e ho lo stesso problema…qualche soluzione da suggerire?

    • No succede la stessa cosa anche a me…

Top