Google Translate e Google Drive si aggiornano: nuova interfaccia e nuove funzioni

google translate google drive

Le applicazioni Google Translate e Google Drive subiscono in queste ore un nuovo aggiornamento che le migliora sotto il profilo dell’interfaccia utente e sotto quello delle funzioni. In particolare, non sono entrambe le applicazioni a ricevere un aggiornamento dell’interfaccia, che invece riceve solo Google Translate.

Come potete vedere nei seguenti screenshot, infatti, adesso Translate risulta avere una UI molto più in stile Android KitKat e molto più minimale, ma ovviamente queste non sono le uniche novità che porta dentro di sè con il nuovo update.

translate

Google Translate, infatti, migliora una serie di cose come il supporto a più lingue per quanto riguarda la scrittura a mano libera ed anche per quanto riguarda il riconoscimento della scrittura dalle foto scattate. L’applicazione dovrebbe aggiornarsi sul vostro dispositivo Android automaticamente ma, nel caso in cui non abbiate notato la presenza di nessun update, potete recarvi sul Play Store dal vostro device nella sezione delle app installate per controllare la presenza o meno dell’aggiornamento. Nel caso non venisse rilevato, potete comunque scaricare il file APK qui di seguito:

Per quanto riguarda Google Drive, invece, l’aggiornamento è stato mirato per introdurre delle novità per la produttività, come nuove funzioni per la modifica di documenti (ricerca e sostituzione del testo), nuovi stili per i documenti ed altro ancora. C’è però da dire che queste novità sono già presenti da tempo in Google Drive per PC Desktop, quindi ora Google si è decisa a farle sbarcare su Android.

Google-Drive

Di Google Drive purtroppo non abbiamo un APK da potervi proporre come nel caso di Google Translate, ma l’aggiornamento dovrebbe arrivare durante le prossime ore.

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicolai

    Sinceramente lo trovo molto più bello adesso :)

Top