Google Traduttore presto tradurrà dalle immagini e conversazioni

google-translate-logo

In seguito all’acquisizione da parte di Google dell’app WordLens, applicazione che consente di tradurre “in diretta” da una lingua all’altra qualsiasi testo passi sotto gli occhi della fotocamera, i ragazzi di Android Police hanno avuto di recente la possibilità di testare una nuova versione – non ancora disponibile al download – dell’app Google Traduttore; questo update non solo implementa il codice della succitata app, ma presenta anche una feature del tutto nuova, ossia la “Conversation Mode“, vale a dire un’opzione che, tramite il microfono, consente di tradurre la conversazione tra due interlocutori di lingua differente, nelle lingue opposte.

Al momento l’applicazione consente la sola traduzione da e verso la lingua inglese impedendo, per esempio, la traduzione dal francese all’italiano, cosa che invece fa senza problemi di sorta WordLens, che è disponibile al download (gratuito) sul Play Store, ma ci aspettiamo che nella release finale che sarà rilasciata al pubblico sotto forma di update di Google Traduttore, sarà rimosso questo limite.

Potete visualizzare in basso un paio di screenshot dell’app alle prese con un menù di un ristorante in lingua inglese:

erty

fgsf

La Conversation Mode sarà invece molto utile a coloro che viaggiano in paesi di cui non conoscono bene la lingua, dal momento che la funzionalità consentirà – a patto di avere un piano dati attivo anche nel Paese in cui si andrà in viaggio – di conversare con una persona di una lingua differente capendosi senza alcun problema.

ergg

Non sappiamo ancora quando l’applicazione riceverà in maniera ufficiale questi aggiornamenti, ma siamo convinti che la prossima major release di Google Traduttore sarà ricca di novità!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top