Tra tutti gli operatori mobili che conosciamo e che commercialmente si propongono sempre più, con offerte quanto mai allettanti, forse si paventa l’ipotesi di un’ulteriore proposizione da parte di Google. A lanciare la notizia è niente meno che il Wall Street Journal , che invece non ha bisogno di presentazioni.

Concretamente ancora non c’è nulla, ma a quanto pare è in cantiere l’ipotesi avanzata da BigG di competere con operatori come AT&T o Verizon. Purtroppo l’ipotesi rimane soprattutto “americana” e contestualizzata soltanto in quel territorio a noi distante. Sarebbe però un ampliamento in un settore nuovo, ma non del tutto. Infatti Google ha già lanciato il primo servizio di connettività tramite fibra ottica in Kansas, e sta lentamente estendendosi.

Un suo lancio nel settore della telefonia mobile potrebbe essere un passo ulteriore nel campo dell’offerta di servizi internet e telefonici. Con le tecnologie LTE ormai ampiamente diffuse negli USA, ma in arrivo anche in Italia, le velocità di connessione mobile hanno equiparato mediamente quelle domestiche ed in certi casi le hanno anche superate.

Google non avrebbe più confini così, offrendo già servizi con standard di livello superiore come mail, mappe, streaming video e musicale, etc. Negli ultimi anni si è anche affermata nel campo della telefonia mobile con un ottimo sistema operativo che noi ben conosciamo. Adesso potrebbe rilanciarsi nello stesso settore anche come gestore telefonico.

Lo scenario tende dunque ad essere sempre più con un sottofondo made in Mountain View, e le aspettative alla base della visione di Google come operatore telefonico potrebbero essere le migliori. Ancora servono ulteriori dettagli per avere un’idea di massima di quali potrebbero essere le offerte di BigG. Ma se tutto ciò dovesse arrivare presto anche in Italia, come vedreste Google nel settore telefonico?

[Via]