Dopo circa 1 mese dalla sua presentazione ufficiale, ecco che Google rilascia ufficialmente il codice sorgente di Android Jelly Bean comunemente conosciuto come SDK (Software Development Kit) attraverso il quale gli sviluppatori come CyanogenMod ed altri indipendenti potranno cimentarsi nella creazione di nuove ROM AOSP basate sull’ultima versione del sistema operativo. Ricordiamo, infatti, che CyanogenMod aveva detto qualche tempo fa che naturalmente si sarebbe concentrata sullo sviluppo della nuova CM 10 solo quando lo sviluppo della CM 9 era completato e solo quando Google si sarebbe decisa a rilasciare ufficialmente l’SDK.

Quel giorno finalmente è arrivato e, molto probabilmente vista la facilità di modding che sta dimostrando Android Jelly Bean, potremmo anche assistere al rilascio di una prima ROM CyanogenMod 10 ufficiale molto presto. Oltre l’SDK Tools, però, Google rilascia per la prima volta anche un nuovo plugin per Eclipse, ovvero ADT Plugin.


ADT sta per Android Development Tools ed esso darà ulteriore man forte agli sviluppatori che vorranno realizzare applicazioni in maniera più completa, a partire da nuovi strumenti per la UI ed altro. Ulteriori informazioni ed il download del nuovo SDK Tools e dell’ADT Plugin li trovate nelle pagine ufficiali delle quali abbiamo riportato i link di seguito.

SDK Tools Android Jelly Bean

ADT Plugin Android Jelly Bean

[Via]