Google Play supera Apple App Store: 800.000 applicazioni raggiunte a Gennaio 2013

google-play-logo1

In questo articolo vi avevamo parlato di come Google Play, lo store delle applicazioni per il nostro amato robottino verde, dovrebbe raggiungere la cifra di ben un milione di applicazioni per Giugno 2013. Queste sono stime previsionali e non è facile smentirle, in quanto la loro base è pura predizione: potranno essere raggiunte prima o dopo, mese più mese meno.

Invece la pura statistica verte a favore dello store di BigG in quanto, per Gennaio 2013, sono state raggiunte le 800.000 applicazioni installabili tramite l’appena citato servizio. Numeri ragguardevoli, sicuramente comprendono quella buona fette di app poco utili, poco famose o quanto meno poco gettonate. Sappiamo per certo, come si può vedere dall’immagine qui di seguito, che Google Play  ha iniziato a sovrastare i competitor principali, alias Apple App Store e Microsoft Windows Phone Store. Se di sole 25.000 applicazioni Google ha adesso il predominio sul principale rivale, per Redmond non c’è partita.

google-play-store-vs-apple-app-store

Questi alla fine sono meri confronti e dati statistici, in quanto le applicazioni di maggior interesse per l’utente sono sempre distribuite in modo “cross-platform”, ossia per tutti gli OS per dispositivi mobili. Per l’utenza indifferente alla scelta del sistema operativo è buona cosa, ma per chi invece crede di più in uno piuttosto che in un altro sono numeri abbastanza interessanti. Tuttavia è sempre quantità, che in pochi casi si trasporta in termini di qualità. Sarebbe bello vedere una lista di applicazioni ottimizzate per singolo OS e stilare un confronto di quante esse sono. Allora si che sarebbero numeri sì, ma di qualità.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ma forse mi sbaglio

  • Tempo fa si diceva che l’Apple Store avesse più di 1Milione di applicazioni

  • Il sistema operativo delle patatine almeno multitaska come si deve. Da sempre.

  • Simone Gisario (FB)

    Omar Walter D’Andrea

  • Sono con android dal 2.2.1 froyo e l’ho seguito fino al 4.2.1 jelly bean,che dire…é ancora il sistema operativo delle patatine?

  • sì….ma la qualità delle stesse???

  • Daniele Massa (FB)

    Più che la quantità di dovrebbe lavorare per la qualità! Sempre stato appassionato di Android, dovrò passare ad ipad per fare le mie serate visto che il market Android non propone niente di professionale in ambito musicale

  • Mario Nikolic (FB)

    Alla faccia di quelli che dicevano che Google Play aveva meno applicazioni dell’App Store!
    Stare zitti fa sempre bella figura.

  • Preferirei meno applicazioni ma tutte buone, non le mille cavolate che si trovano. Alcune non hanno senso di esistere.

Top