Google Play Store Giochi: rilasciate le nuove categorie sia su Web che su Android

google-play-games

Come anticipato in alcuni articoli, ecco che Google si decide finalmente a rilasciare in via ufficiale le nuove categorie su Play Store Giochi. A differenza di quanto appreso inizialmente, ora le categorie in totale non sono 18 bensì 20, e cioè:

pg cat 3

Anche sulla pagina Web di Google Play Store Giochi sono presenti le stesse categorie, che vi riportiamo qui di seguito:

pg cat 1

C’è però un aspetto da tenere in considerazione che inizialmente potrebbe sembrare alquanto bizzarro, e cioè che nelle categorie dei giochi sono incluse anche quelle di “Sfondi animati” e “Widget“, apparentemente fuori tema.

pg cat 2

 

In realtà, però, sembra che Google abbia voluto differenziare gli sfondi animati ed i widget relativi alle applicazioni e quelli relativi ai giochi, in quanto sembra che questi contenuti siano relativi solo a quei giochi che prevedono anche l’installazione di sfondi animati e/o widget – ma è tutto ancora da verificare.

In sostanza, quindi, adesso abbiamo 2 sezioni di sfondi animati e widget, ovvero una relativa alle applicazioni ed una ai giochi:

In ogni caso, da oggi si avrà una migliore possibilità di cercare il gioco o la categoria di giochi che si desidera grazie appunto alla maggiore chiarezza e classificazione dei contenuti sul Google Play Store Giochi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top