Google Play Store, da oggi acquisti anche con credito Vodafone

In Italia le applicazioni dal Google Play Store si potranno acquistare tramite il credito telefonico presente sulla propria SIM Vodafone, questo è quanto ha annunciato Google questo pomeriggio. Come ben sappiamo, fino ad oggi praticamente, era possibile acquistare le applicazioni presenti sul Google Play Store grazie alla propria carta di credito, quindi i possessori di SIM Vodafone possono essere felici di questa notizia. 

Per quanto riguarda l’Italia, Vodafone è l’unico e solo operatore telefonico che ha ricevuto l’OK da parte di Google per questo particolare permesso, mentre altre compagnie telefoniche, sia italiane che internazionali, si spera che ricevano presto anch’esse tale autorizzazione.

Come abbiamo detto poc’anzi, sono anche altre le compagnie telefoniche che operano in altri paesi ad essere state “scelte”, come T-Mobile International per la Germania ed il Regno Unito, Vodafone per l’Italia, la Spagna, il Regno Unito e la Germania, solo per citare i vari paesi europei coinvolti.

Per una completa visione della tabella comprendente le compagnie telefoniche ed i paesi interessati, vi invitiamo a dare un’occhiata all’immagine subito in basso.

La questione del pagamento con il credito sul proprio dispositivo sembra stia prendendo sempre più il largo, e possiamo essere fiduciosi che presto anche gli altri operatori nel nostro paese possano essere abilitati. La domanda però, come giustamente riportato dalla fonte, è la seguente: preferite pagare col credito telefonico oppure preferite che la vostra carta di credito ed il credito telefonico rimangano due cose distinte?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maxicic

    ciao questa cosa è dal primo android che mi chiedo perchè no? Io però ho TIM. C’è speranza per Tim di poter a breve fare lo stesso? Se mi faccio prestare una sim Vodafone e faccio un acquisto sul mio smartfone viene accettato? Grazie Max

  • da oggi?????????? sono mesi che si può

    • ierro77

      e come si fa??? io non la trovo come opzione di pagamento…c’è solo “aggiungi carta”!! :-(

      • devi avere il root e modificare una stringa di un file..cerca su google ce ne sono di guide! certe sono di fine novembre 2011

        • Giuseppe Iovene

          sono due cose differenti. una cosa è pagare con vodafone grazie a delle modifiche perchè nel proprio paese NON si è abilitati, tutt’altra cosa è essere abilitati nel proprio paese senza fare il root e seguire guide! questa notizia prende atto dell’ufficializzazione da parte di Google del fatto che in Italia da oggi si può pagare con credito vodafone, a nessuno interessa se si poteva fare prima perchè adesso lo si può fare senza seguire guide che possono anche non funzionare su alcuni terminali.

  • giannni

    Beh, ora non ci sono più scuse :-P comunque molto meglio cedito telefonico, funzioneranno però gli eventuali rimborsi?

Top