In Italia le applicazioni dal Google Play Store si potranno acquistare tramite il credito telefonico presente sulla propria SIM Vodafone, questo è quanto ha annunciato Google questo pomeriggio. Come ben sappiamo, fino ad oggi praticamente, era possibile acquistare le applicazioni presenti sul Google Play Store grazie alla propria carta di credito, quindi i possessori di SIM Vodafone possono essere felici di questa notizia. 

Per quanto riguarda l’Italia, Vodafone è l’unico e solo operatore telefonico che ha ricevuto l’OK da parte di Google per questo particolare permesso, mentre altre compagnie telefoniche, sia italiane che internazionali, si spera che ricevano presto anch’esse tale autorizzazione.

Come abbiamo detto poc’anzi, sono anche altre le compagnie telefoniche che operano in altri paesi ad essere state “scelte”, come T-Mobile International per la Germania ed il Regno Unito, Vodafone per l’Italia, la Spagna, il Regno Unito e la Germania, solo per citare i vari paesi europei coinvolti.

Per una completa visione della tabella comprendente le compagnie telefoniche ed i paesi interessati, vi invitiamo a dare un’occhiata all’immagine subito in basso.

La questione del pagamento con il credito sul proprio dispositivo sembra stia prendendo sempre più il largo, e possiamo essere fiduciosi che presto anche gli altri operatori nel nostro paese possano essere abilitati. La domanda però, come giustamente riportato dalla fonte, è la seguente: preferite pagare col credito telefonico oppure preferite che la vostra carta di credito ed il credito telefonico rimangano due cose distinte?

[Via]