Google Play cambia logo

google play nuovo logo

Non si conosce ancora il motivo di ciò ma Google ha da poche ore cambiato logo a Google Play. Rispetto al precedente, il nuovo non presenta la parola “play” ma solo la parola “Google“, ed inoltre il triangolo simbolo di Google Play è stato ridimensionato e spostato alla destra dell’unica parola superstite.

Probabilmente il triangolo simbolo di questo servizio di Google è andato a sostituire proprio la parola “play“, dato che si tratta a tutti gli effetti del simbolo play. Da notare, inoltre, che anche la colorazione adesso è molto più scura rispetto alla precedente, in quanto la parola “Google” presenta un punto di grigio molto più carico.

New-Google-Play-logo

Cosa potrebbe significare ciò? Forse Google ha semplicemente voluto aggiornare il proprio logo, ma dietro questo cambiamento potrebbero esserci nascoste delle informazioni che non ci è consentito conoscere, per adesso. Sicuramente c’è stata una semplificazione del logo rispetto a prima, ma soprattutto la nuova colorazione grigia scura potrebbe lasciarci intendere che anche Android segua questa tendenza. A rendere credibile l’ipotesi c’è il fatto che Google Play è un servizio creato solo ed esclusivamente per Android.

Android 4.4 KitKat quindi avrà un tema di base orientato verso il grigio scuro? Questo, purtroppo, lo scopriremo solo al momento del lancio al quale assisteremo nelle prossime settimane. Attualmente non è ancora chiaro quando Google potrebbe utilizzare questo suo nuovo logo ma contiamo di vederlo online molto presto. Nel frattempo, diteci se il nuovo logo Google Play è di vostro gradimento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top