Ancora novità per i comandi vocali di Google Now e ancora una volta non sono disponibili in Italia, per cui ci riguardano da vicino fino ad un certo punto, per adesso.

Iniziamo in ordine e vi comunichiamo che adesso è possibile impostare un promemoria completamente con la voce, per cui il processo non richiede più la pressione di nessun pulsante. Google Now vi chiederà conferma a conclusione della procedura e rispondendo semplicemente “sì” il promemoria sarà impostato.

Sappiamo che i promemoria sono funzionanti vocalmente anche in Italia, ma nelle nostre prove ci viene chiesto sempre di premere il pulsante per conferma, per cui per ora non sembra ancora funzionante in lingua italiana. Non è escluso però che entro qualche giorno sia disponibile anche da noi, considerato che si tratta di un aggiornamento lato server.

L’altra novità, invece, probabilmente non la vedremo da noi per ancora un bel po’ di tempo, dato che riguarda il noleggio auto. Google Now adesso è in grado di ricordarvi, nel caso foste abitanti statunitensi, per quando avete noleggiato l’auto, mostrandovi in una scheda tutte le informazioni del caso, con anche inizio e fine noleggio.

Via 1, 2