Google Now ha un Easter Egg ispirato a Dr Who

tardis-640x430

I fan di Dr. Who sicuramente apprezzeranno questo easter egg di Google Now che oggi vi stiamo per mostrare, o meglio per far ascoltare. Qual è la classica domanda che pone Dr. Who? Sicuramente molti di voi la conosceranno, ed è “Quando sono?“. I non fan molto probabilmente non riusciranno a capirne il significato se prima non introduciamo un po’ di concetti.

Dr. Who è una serie televisiva molto famosa che ha come protagonista appunto “Il Dottore”, un personaggio che è in grado di spostarsi da un’epoca ad un’altra, da una dimensione ad un’altra grazie alla sua “navicella spaziale” che non è nient’altro che una cabina per chiamare la polizia, al cui interno c’è praticamente tutto quello che si immagina ci sia su di una navicella spaziale.

TARDIS è il computer di bordo della “Police Box” con cui il Dottore si muove nel tempo. La domanda a cui quest’intelligenza artificiale deve spesso rispondere è “Quando sono?” e la risposta è una data ben precisa, sia essa nel passato, nel presente o nel futuro. Per chi non conoscesse la serie è un po’ complicato capire il senso della domanda, ma vi diciamo che la risposta chiarisce la domanda di episodio in episodio. Anche noi possiamo provare a chiedere, adesso, a Google Now “Quando sono”, ovviamente in inglese ed impostando la lingua del terminale in Inglese (US). Come risposta riceveremo vocalmente la seguente frase:

The present, of course. TARDIS functionality is still undergoing development. Sorry.

Qui di seguito abbiamo inserito un video che mostra quanto appena detto.

Se siete fan della serie TV o siete semplicemente incuriositi da questo easter egg, potete anche voi impostare la lingua in Inglese (United States) sul vostro dispositivo e provare a porre la domanda “When I am?”  a Google Now.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro C.

    fantastico
    quando attivano il tardis???? xD

  • Daniele Misto

    La domanda corretta è: Qual’è il vero nome del Dottore? :)

  • Andrea

    Come non detto… Non dicevo Question Mark… Ora funziona!

  • Andrea

    Io c’è l’ho in inglese US ma alla domanda non risponde ma mostra i risultati di ricerca… Boh

    • Nicolai

      Devi alzare il volume, con il silenzioso non funziona :)

      • Andrea

        Il problema è che non dicevo question mark dopo when I am

  • fabio

    Ho provato e funziona! ma il sistema riporta un’errore: Unfortunally, google search has stopped. Succede anche a voi?

    • Marco

      Si succede anche a me. Ho provato a disinstallare e reinstallare Google Now ma il crash persiste. :(

  • Gigi

    Google è fantastica anche per queste cose.

Top