Google migliora la ricerca web su Smartphone e Tablet

nexus4-1

Google è continuamente all’opera per migliorare ogni singolo aspetto della fruizione dei contenuti sui dispositivi mobili. Stavolta è il turno della ricerca web presente sulla pagina mobile di Google, la quale ora prevede sia nuovi link (come vediamo nel primo screenshot catturato dal nostro smartphone avendo cercato “tuttoandroid“) sia “Quick view” (come si può osservare dagli screenshot successivi).

Screenshot_2013-04-17-14-56-49

poker1 poker2

Quick view è in sostanza una funzione che permette di visualizzare un’anteprima della pagina che si vuole aprire (vedete quel pulsante blu di fianco al primo risultato di ricerca nel secondo screenshot), quindi una sorta di menu che mostra il contenuto di un determinato risultato di ricerca senza recarsi alla relativa pagina web. Il tutto funziona più o meno come la ricerca Google che abbiamo in versione desktop, ed è frutto di un intenso lavoro di studio da parte degli ingegneri di Google delle preferenze maggiori degli utenti, delle loro abitudini e di varie statistiche che sicuramente aiutano in questo campo.

Ora, quindi, non resta anche a voi che effettuare una ricerca sul vostro smartphone o tablet lanciando il browser e recandovi sulla pagina mobile di Google. Dopodichè provate a cercare “tuttoandroid” e vedrete comparire anche sul vostro dispositivo i risultati di ricerca riportati appena sopra come nelle immagini. Potrete quindi giungere più facilmente alle varie sezioni del nostro sito, come il Forum, le Applicazioni, le novità e tanto altro ancora.

Provate queste nuove funzionalità messe a disposizione da Google magari diteci come le valutate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top