Google Maps 7.0 per Android: Download APK, video promo e tutti i dettagli sulle funzioni

Google Maps 7.0

Questa mattina vi abbiamo prontamente segnalato l’arrivo dell’attesissimo aggiornamento 7.0 per Google Maps. Stiamo parlando della nuova versione presentata da Google durante l’ultimo Google I/O, che come anticipato è arrivata in Estate. Come vi abbiamo riportato, il rilascio dell’aggiornamento sta avvenendo gradualmente, per cui prima che possa essere rilevato da tutti i dispositivi passeranno alcuni giorni.

Per risolvere questo problema, è stato già reso disponibile al download l’apk dell’aggiornamento, da copiare nella memoria interna e da installare tramite un qualsiasi esplora risorse.

Dato che sono disponibili una moltitudine di apk specifici per i diversi dispositivi, noi vi consigliamo di attendere il normale rilascio tramite Play Store, ma se proprio non riuscite a farlo, di seguito trovate i link per il download, divisi in base alla versione di Android del vostro dispositivo.

Sappiate che, nel caso in cui l’applicazione risulti non ottimizzata per la risoluzione del display del vostro dispositivo o la qualità grafica risulti bassa, non è colpa di Maps, ma semplicemente non avete installato la versione realizzata per il vostro dispositivo, cosa che invece avviene in automatico tramite Play Store. Se ciò non vi spaventa, ecco i link:

Download Android 4.2

Download Android 4.1 +

Se avete già provato la nuova versione, non mancate di riportarci le vostre prime impressioni nel box dei commenti. Di seguito, invece, trovate una serie di video pubblicati da Google che mostrano la nuova versione di Maps in azione. Dopo lo stacco, nello Spoiler, trovate anche un articolo pubblicato da Google Italia che ci illustra tutte le novità introdotte dall’aggiornamento 7.0, in modo dettagliato e conciso. Buona navigazione a tutti!

Spoiler Inside: Mappe in continua evoluzione: nuovo design, nuove funzioni, tante sorprese SelezionaMostra

ViaVia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google Maps, Traduttore, Now e Play Music si aggiornano – Tutto Android()

  • Pingback: Il Nuovo Google Maps Web è disponibile per tutti – Tutto Android()

  • manuel.

    ma l apk per ice cream sandwich ?

  • PaolaM

    Se su meno di 20 km (Udine – Palmanova) per ben due volte mi dice di girare a destra invece che a sinistra siamo messi proprio male!!! Peccato

  • asd

    Come si fa a tornare indietro? Qualcuno ha un apk del vecchio google maps? Hanno tolto la possibilità di fare le misurazioni cosa che era utilissima.

  • Joshua

    Che figo!!! Non vedo l’ora che mi arrivi l’aggiornamento. Sono anche contento che Google stia spingendo l’utilizzo di G+. C’e’ cosi’ poca gente che c’e’ l’ha. Io lo trovo meglio di Facebook, ma i miei amici non vogliono cambiare :(

  • Akier

    ma sono scomparse le stellette dei preferiti? Che assurdità….

  • Manuel Rossi

    In America funziona da far paura! Qua in Italia ci mancano ancora un sacco di cose, speriamo nel futuro di vedere tutto al completo anche qui!

  • Manuel Rossi

    In America funziona da far paura! Qua in Italia ci mancano ancora un sacco di cose, speriamo nel futuro di vedere tutto al completo anche qui!

    • GLIVEX

      cosa ha in più la funzione americana? qui risulta molto depotenziato

  • Ale

    Sparisce la possibilità di richiamare le proprie mappe e di salvare le mappe in locale. Sul navigatore sparisce la possibilità di selezionare i contatti da una lista: occorre invece scrivere il contatto nella casella di ricerca. Sempre sul navigatore, sparisce il comodissimo pulsante microfono per pronunciare la destinazione di interesse. Sono una serie di funzionalità per me fondamentali. se potessi tornerei alla versione precedente. Consiglio di non aggiornare

    • Per salvare le mappe digita “ok maps” nel campo di ricerca (non sto scherzando) e per il microfono, esso è presente sulla tastiera google quindi avranno pensato che fosse un po’ ridondante lasciare l’icona.

      Consiglio di aggiornare

      • cristiano

        quindi c’è la possibilità di consulatre le mappe offline come nella versione precedente?

        • mario

          cera anche prima

Top