Google Keep per Android nasconde l’integrazione con Drive e YouTube nel suo codice

keep

Google Keep a quanto pare subirà un nuovo aggiornamento a breve che introdurrà delle nuove funzionalità attualmente nascoste. Nell’applicazione che oggi abbiamo sui nostri dispositivi, infatti, sono presenti delle righe di codice “silenti” che non vengono eseguite dal sistema operativo, le quali ci svelano cosa Google si appresta ad introdurre con la sua nuova applicazione.

google-keep-drive-references

Come si può vedere, infatti, Google Keep nasconderebbe l’integrazione con Google Drive e con YouTube, dato che è abbastanza chiaro il fatto che l’applicazione dia la possibilità di prendere file da Drive e di incorporare video da YouTube. Inoltre, secondo quanto emerso da un’analisi approfondita, pare che Google Keep sarà anche in grado di lanciare i file provenienti da Google Drive senza la necessità di recarsi in un’applicazione di terze parti.

Tutte queste cose cose che oggi non possiamo fare con Google Keep potrebbero invece essere diventare realtà con un prossimo aggiornamento dell’app. Non è ancora noto se Keep possa effettivamente diventare un “lettore universale” di file data la sua forte integrazione con Drive, ma possiamo aspettarci molto da quest’app anche nell’immediato futuro. Chissà se la versione “full” di Keep sarà già inclusa in Android 4.4 KitKat.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele Sagona

    C’ha un difetto, non è compatibile con versioni Android più vecchie della 4. E non ditemi che la 2.3 è troppo vecchia perchè ancora ho parenti e amici che hanno dispositivi del genere e terranno per almeno altri 2 anni.

  • appena uscì ho subito pensato che avrebbe presto rimpiazzato queste due app sui dispositivi android!

  • Marco

    Hai perfettamente ragione. :)

  • nexusIT

    idem.

  • Manuel Rossi

    Keep mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Da quando hanno aggiunto i promemoria data/luogo ho completamente tolto Evernote e Any.do! Speriamo diventi sempre più completo!

Top