Google Glass: con l’app DriveSafe niente colpi di sonno al volante

Google-Glass-Italia

Si chiama DriveSafe ed è una nuova interessante applicazione studiata per esaltare le potenzialità di Google Glass nella vita di tutti i giorni.

Così come suggerisce il suo stesso nome, l’app ha come scopo quello di garantire all’utente un maggior livello di sicurezza mentre si trova alla guida di un veicolo, impedendo che questi possa essere soggetto ai pericolosi colpi di sonno.

Gli sviluppatori di DriveSafe, pur non offrendo garanzie di riuscita nell’impresa, hanno studiato una soluzione basata su un segnale acustico che Google Glass comincerà ad emettere non appena l’utente inizierà a mostrare i primi segnali di sonnolenza.

L’applicazione, inoltre, guiderà l’utente sino alla più vicina area di sosta, così da consentirgli di dormire qualche ora e riposare per poter poi riprendere il viaggio.

drivesafe-for-glass-

DriveSafe può essere installata su Google Glass ed attivata col comando “OK GLass, keep me awake” (“OK Glass, tienimi sveglio“). L’avviso aggiunto dagli sviluppatori, secondo cui non vi sono garanzie che l’applicazione riesca a tenere realmente sveglio l’utente, li esonera da eventuali responsabilità in caso di incidenti ma è comunque interessante capire come in concreto gli speciali occhiali del colosso di Mountain View potrebbero presto cambiarci la vita.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    Molto interessante… Se funzionasse davvero potrebbe evitare molti incidenti

Top