Google Chrome per Android diventa compatibile con i processori Intel

Non molto tempo fa avevamo potuto apprendere che Google Chrome non risultava compatibile con quei dispositivi con a bordo un processore Intel, vedi Motorola Razr i. Durante la serata di ieri, però, Google Chrome per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ha introdotto la compatibilità anche verso suddetti dispositivi, la cui architettura hardware non è ancora pienamente supportata da alcune applicazioni Android.

Per cui, chi stava valutando un probabile acquisto del Motorola Razr i, può stare tranquillo sulla compatibilità delle app in quanto gli sviluppatori cercheranno di rendere compatibili le loro applicazioni anche per l’architettura x86 dei processori Intel nel più breve tempo possibile.


Oltre questo, vi sono stati anche ulteriori cambiamenti con l’aggiornamento di Google Chrome per Android e di seguito abbiamo riportato il changelog ufficiale:

  • Preferenza di posizione ora integrata nelle impostazioni di sistema relative alla posizione geografica.
  • I comandi dei video di YouTube ora funzionano nella modalità a schermo intero; dopo il blocco/sblocco dello schermo, i video continuano la riproduzione
  • Correzioni per un migliore funzionamento degli IME di terze parti in Chrome
  • Miglioramenti alla sicurezza ed alla stabilità

Dunque, qualora non abbiate ancora installato l’aggiornamento oppure non abbiate ancora installato Google Chrome sul vostro dispositivo Android, potete farlo tramite il badge subito in basso. Ricordiamo che Google Chrome per Android è compatibile solo con la versione 4.0 ICS di Android o superiori.

[app]com.android.chrome[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top