Gartner: Android sul 39% dei Tablet nel 2015

Dopo aver esaminato l’analisi di Gartner riguardo il mercato dei sistemi operativi mobile, ora osserviamo più in dettaglio quello riguardante i singoli Tablet. Anche qui la previsione è stata fatta fino al 2015 e la troviamo molto prudenziale: ad oggi la situazione è la seguente, l’83,9% dei dispositivi Tablet in commercializzazione hanno la mela disegnata sopra mentre un 14,2% ha il sistema operativo Android e il restanto 0,3% il sistema operativo MeeGo. 


Nel 2015 la situazione sarà ben diversa: i dispositivi Apple rappresenteranno la quota del 47,1% mentre i dispositivi Android rappresenteranno un buon 38% mentre i dispositivi MeeGo un misero 1%.

Andrà veramente così? Oppure anche questa volta Android negli anni la farà da padrona e supererà tutti i concorrenti? Staremo a vedere :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sàndokan

    Android è su così tanti tablet ed esistono 100 app dedicate ai tablet?! E' bizzarra questa cosa, dove stanno le app?! Ipad2 sarà pur limitato ma ha migliaia di app dedicate.

  • dioniso

    che bello sparare cazzate a caso ed essere pagati… ahhh sarebbe il lavoro per eccellenza

  • MaxArt

    Scusa? Mi sembrano stime un po' a caso. Per me Android sarà ben oltre il 30% già da quest'anno.

Top