Gameloft NOVA 2 potrebbe essere annunciato anche per Android

Visti i recenti progressi sia in termini di numeri che di prestazioni da parte di android, gameloft non può continuare ad ingnorare la piattaforma dell’androide verde privilegiando soltanto quella di Apple, ecco perchè tra un mese potremo assistere al lancio di Nova 2 anche per alcuni terminali android, a patto che abbiano caratteristiche hardware tali dal poter far girare questo fantastico gioco.

Se poi ci aggiungiamo che l’anno nuovo porterà nuovi dispositivi android dual core che permetteranno un’esperienza di gioco, sia di grafica che di fuidità, mai visti prima su smartphone, possiamo anche pensare che gameloft potrebbe addirittura preferire android ad apple, rilasciando così titoli prima per l’androide verde che per Apple.

Come vivete la mancanza di titoli gameloft, o altri interessanti, sul vostro androide? L’arrivo di titoli gameloft, che fin’ora era destinato ad iOS, vi fa piacere?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Valerio

    Non si sa ancora niente per nova 2?

  • snes87

    il problema di android è che per sviluppare un gioco gameloft deve testarlo e ottimizzarlo su diversi terminali diversi, mentre su ios va sul sicuro e il guadagno è certo,
    metteteci anche il metodo con cui si comprano i giochi gameloft su android è leggermente più complicato e questi non sono dettagli da poco quando vuoi vendere ad un pubblico più ampio possibile che magari è un'utente completamente disinteressato ad app giochi ecc..,però su iphone le cose te le sbattono li davanti ed ed è difficile non farsi tentare dallo spendere 79 centesimi con un solo tap.
    android è una piattaforma che ha permesso agli smartphone in generale un'avanzamento che è riuscito a non lasciare indietro rispetto ad apple tutto il settore, però la piccola pecca/pregio è propio il fatto di essere multipiattaforma quindi meno sfruttabile al massimo da sviluppatori(che magari si trovano nel dilemma di utilizzare un'interfaccia capacitiva o un po più di processore perdendo però una fetta di utenza sprovvista) utenti ecc..
    naturalmente gameloft va dove c'è il guadagno e se c'è il guadagno va anche su android, però questi giochi su iphone sono usciti già da un po, non vorrei dovessimo restare sempre un po indietro (sopratutto se la strategia apple continuerà a risultare vincente)

  • Pingback: Daily koalalorenzo: December 14th « Lorenzo Setale()

  • Da neopossessore di galaxy s posso dire che ha tutti i requisiti per far andare tutti i giochi di iphone4, per cui spero che i produttori se ne rendano conto e diano spazio a questo nuovo mercato che non può fare altro che far entrare loro altri soldi in tasca, e a noi nuovi e ottimi giochi :)

    • iPalmed

      Si esatto ;)

  • Cerbero

    In altre parole qualsiasi device con un hw analogo a quello di iphone 4? Tutti gli android di fascia alta, anzi il galaxy s ha una gpu un pelo più performante, no?

    • AntonioCaiazza

      dispositivi come il galaxy s hanno hw leggermente superiori all'iphone4, ma il "problema"di iphone è che hanno creato un terminale in base al loro sistema operativo e non viceversa, quindi si potrebbe reputare terminale perfetto perchè funziona tutto come apple vuole, ecco perchè gameloft per ora non si interessa tanto ad android.

      • MaxArt

        Già, ma anche Gameloft dovrà cambiare le sue politiche perché altrimenti si perderà una grossa fetta di guadagni. E non credo lo voglia :P

Top