Il Galaxy S4 avrà la funzione di scrolling con gli occhi?

Galaxy-S4

Come avvenuto con il Galaxy S3, Samsung anche stavolta vuole stupire se non esagerare con il suo nuovo gioiello che sappiamo tutti sarà il Galaxy S4. Grazie a delle informazioni filtrate dal New York Times, il nuovo super smartphone sud coreano dovrebbe essere dotato della funzione di scrolling basato sulla posizione degli occhi dell’utente.

Dovrebbe trattarsi di una sorta di funzione molto simile alla Smart Stay implementata sul Galaxy S3, la quale fa restare l’interfaccia dello smartphone nella giusta posizione grazie al rilevamento della posizione degli occhi dell’utente. La funzione di scrolling intelligente dei contenuti con gli occhi potrebbe risultare molto comoda e, grazie ad essa, non si dovrebbero mettere più le mani sul dispositivo per poter avanzare nella consultazione di una pagina web, piuttosto che di un documento o di un libro.

La funzione riconoscerebbe automaticamente la posizione dei nostri occhi e sarebbe in grado di far avanzare i contenuti senza muovere un dito. Sicuramente questa funzionalità renderebbe ancor più particolare la fruizione dei contenuti ma, soprattutto, farebbe trasparire un aspetto molto importante, cioè quello della cura del software piuttosto che dell’hardware.

Sappiamo, infatti, che il Samsung Galaxy S4 sarà dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia che potrebbero essere superiori rispetto a tutti gli altri smartphone fino ad oggi presentati, HTC One compreso, ma sarà altrettanto interessante vedere quanta cura è stata posta nelle funzioni software di cui questo dispositivo sarà dotato, funzioni che sicuramente faranno la differenza nella scelta tra un dispositivo ed un altro.

In conclusione, hardware performante supportato da un software (si spera) ottimizzato e ricco di nuove ed inedite funzioni. Questo molto probabilmente sarà il Samsung Galaxy S4, la cui presentazione potrete seguirla il prossimo 14 Marzo qui su TuttoAndroid qualora lo desideriate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Riccardo Minisola (FB)

    Già mi vedo col mal di testa. XD

  • :Q

  • Carnasch Martins (FB)

    Se funzionasse si

  • Erges Ndoci (FB)

    Sarebbe figo..

Top