Galaxy S III brand H3G: Android 4.1.2 rilasciato ufficialmente (download e guida)

galaxy-s3-marble-white-pebble-blue

Dopo il rilascio da parte di Samsung dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 per il Galaxy S III UK (compatibile ITA), ecco che inizia il rilascio dell’aggiornamento anche per i Galaxy S III brand H3G, aggiornamento che introduce il firmware XXELL4. Naturalmente la prima cosa che vi consigliamo di fare è quella di controllare la presenza dell’aggiornamento sul vostro Galaxy S III recandovi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema per verificare se eventualmente il vostro smartphone sta ricevendo l’aggiornamento. Si consiglia ovviamente di avere la batteria carica almeno al 50% e la connessione Wi-Fi attiva.


Nel caso in cui il vostro Galaxy S III non stia ricevendo ancora alcun aggiornamento, allora potete procedere ad aggiornare manualmente lo smartphone, qualora lo vogliate, grazie alla guida postata sul nostro Forum e raggiungibile al seguente link.

[GUIDA] Android 4.1.2 ufficiale per Galaxy S 3 Brand H3G

Naturalmente non aspettiamo altro che le vostre segnalazioni sul comportamento del dispositivo con a bordo la nuova versione di Android. Ricordiamo, infine, che Samsung dovrà ancora rilasciare l’update XXELLA per risolvere via software un problema legato alla vulnerabilità dei processori Exynos, che rendeva possibile l’ottenimento dei permessi di root grazie ad alcuni accorgimenti, i quali potevano essere utilizzati anche da utenti malintenzionati per prendere il controllo dei device con una semplice applicazione.

Attendiamo quindi le vostre prime impressioni sul nuovo firmware XXELL4.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ok !!!!
    Fatto ora..va da Dio !!
    Molto fluida e bella.
    Non ho usato kies ma Odin.

  • gabryx88

    ma infatti è ridicolo..io pure ho acquistato un no brand…appunto x essere privilegiato sugli aggiornamenti dato che fino a tempo fa PRIMA uscivano gli aggiornamenti x i no brand e poiiii x tutti gli operatori..invece ultimamente fanno solo il contrario e non è corretto!!!!!! gli aggiornamenti a parer mio dovrebbero uscire tutti in una volta non ki prima e ki dopo..la samsung mi sa a me ke invece di andare avanti va indietro..fa cellulari spettacolari senza ombra di dubbio ma poi cazzo si perde nelle minkiate..ridicolo proprio!

  • ovviamente ho scelto no brand per essere aggiornato all’ultimo.

  • nellovi

    Appena aggiornato… è fluido e va una meraviglia… ora alla scoperta di tutte le novità…

  • Appena aggiornato con Kies, fantastico il multiwindows e finalmente pratica la galleria fotografica

  • Roberto Punzo (FB)

    Odin is The Way

  • A quando la tim aggiornerà?

  • Il problema degli Exynos non è corretto con questo firmware, il quale è ancora dell’anno scorso (XXELL4). Il bug sarà corretto con dalla versione XXELLA, che è quella di fine dicembre/gennaio che è stata rilasciata in Inghilterra…

  • Giuseppe Bassi (FB)

    luciano peccato che il mio gs3 mi dice che non è compatibile con gli aggiornamenti via kies fanculo samsung.

  • Il problema degli Exynos non è corretto con questo firmware, il quale è ancora dell’anno scorso (XXELL4). Il bug sarà corretto con dalla versione XXELLA, che è quella di fine dicembre/gennaio che è stata rilasciata in Inghilterra…

    • nerone40

      carradoppaggi hai perfettamente ragione si deve aspettare XXELLA

  • Vinny Cognaman Orlando (FB)

    il mio è no brand e non si aggiorna….

  • Vinny Cognaman Orlando (FB)

    il mio è no brand e non si aggiorna….

  • l’aggiornamento è da diversi giorni che è stato effettuato in maniera automatica con kies … il mio è no brand

  • Luca Vaccaro (FB)

    mi pare una cosa logica ed ovvia che i no brand siano sempre gli ultimi! pod

Top