Da pochissimi minuti, i Galaxy S III europei stanno ricevendo un nuovo aggiornamento software che porta la versione di Android alla 4.1.2 e che include anche la Premium Suite, ovvero un pacchetto software in cui sono presenti nuove funzionalità che avevamo già visto in due video dedicati pubblicati da Samsung (Video 1, Video 2).

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile già via OTA e via Kies, per cui invitiamo tutti i possessori dello smartphone a controllare la presenza di eventuali update recandosi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti software, naturalmente con connessione Wi-Fi attiva e con almeno il 50% di carica della batteria.


L’update ad Android 4.1.2 con Premium Suite è già disponibile al download da SamFirmware per UK, Germania, Svizzera, Romania e Russia, e dovrebbe essere disponibile per l’Italia entro pochi minuti. Esso, inoltre, dovrebbe essere contraddistinto dalla sigla I9300XXELL4 e provvederemo a fornirvi una guida per poter aggiornare manualmente il Galaxy S III alla nuova versione di Android non appena sarà effettuato l’upload del nuovo firmware italiano. 

Ovviamente, qualora aveste già ricevuto l’aggiornamento via OTA, non mancate di fornire indicazioni sul comportamento del dispositivo.