Per tutti i possessori del penultimo GooglefoninoSamsung Galaxy Nexus, ci sono brutte notizie, ma non completamente. Pare che l’aggiornamento alla nuova versione di Android 4.2 per Galaxy Nexus dovrà ancora attendere un po’ per il rilascio e a questo sembra che ci sia una motivazione di fondo.

Alla domanda posta sul forum di supporto dei prodotti Google, un impiegato risponde esattamente con le seguenti parole che siamo stati in grado di tradurre per voi:

L’aggiornamento di sistema ad Android 4.2 è ancora in fase di rilascio per i Galaxy Nexus gradualmente, ma non abbiamo iniziato ad aggiornare la variante Yakju. Stiamo lavorando su di essa e speriamo di espandere il rilascio in poco tempo. Non c’è una tempistica che posso fornire. Nota che aggiorneremo le varianti Yakju e Takju, ma nessuna delle varianti di Yakju.”

Parole emblematicamente chiare, anche perché al finire della risposta data all’utente l’impiegato ricorda che sono loro ad aggiornare i device (ndr e chi se no?). Ancora comunque per il yakju non si sa niente, non c’è una data. Ma è stato confermato che ci stanno lavorando sopra e che si stanno impegnando parecchio. Questo fa ben sperare anche perché per il takju l’aggiornamento è risultato poco maturo e molto migliorabile.

Staremo a vedere cosa si muove alle spalle di questo terminale che ha ancora un po di strada da percorrere insieme a Google e a tutti i suoi utenti. Speriamo comunque che questi tempi non si dilatino ulteriormente, altrimenti sarebbe lecito chiedersi, come mai questo ritardo?

[Via]