Galaxy Nexus Yakju: aggiornamento OTA manuale ad Android 4.2 (download e guida)

galaxy-nexus-android-4.2-300x250 (1)

Siamo finalmente lieti di comunicare che Galaxy Nexus “yakju” ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean. Tutto ciò accade ad una settimana di distanza dal takju, che aveva ricevuto l’update prima, lasciando un po’ di amaro in bocca agli utenti di yakju.

L’aggiornamento, che porta il numero di Build JOP40C, sprigiona tutte le novità di Android 4.2 su Galaxy Nexus. Potrete trovare l’aggiornamento OTA e le istruzioni necessarie per l’installazione sul nostro forum, seguendo la guida redatta dal nostro utente TheDrake al seguente link:

[GUIDA] Installare l’aggiornamento OTA Android 4.2 Yakju su Galaxy Nexus

La guida è molto semplice da eseguire ed è stato reso disponibile tutto l’occorrente, ma come sempre tutte queste operazioni sono da eseguire solo e soltanto se sapete cosa state facendo. Comunque appena l’update sarà terminato, Android 4.2 sarà pronto a darvi tutte le sue caratteristiche salienti e di cui abbiamo abbondantemente parlato.

Tra le principali vi ricordiamo la nuova modalità di scatto panoramico con rendering sferico, denominata Photo Sphere. Google Now che aggiunge al suo parco schede nuove informazioni ed inoltre la tastiera di sistema incorpora la modalità di scrittura tramite swype, ossia l’immissione continua del testo con un solo dito.

Non manca la splendida funzione Daydreams che consente la visualizzazione di svariate applicazioni configurabili e che si avviano in modo automatico non appena il telefono viene inserito nella sua docking station. Questa funzione, di cui sono disponibili le API per gli sviluppatori, consentirà nei mesi a venire di poter visualizzare nuove informazioni da applicazioni che ne sfruttano l’integrazione. Buon download a tutti e buona installazione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Per chi avesse problemi con il posizionamento con Google Maps dopo aver cancellato i dati di service framework ho scoperto quasi casualmente come risolvere:
    andate su account, poi selezionate l’account Google, poi su impostazioni di posizione mettete “Consenti accesso app Google a tua posizione” su on. Problema risolto!
    Io nel frattempo sto ancora ad aspettare l’OTA…non so se resisterò o flasharò manualmente dato che insiste a non arrivare.

  • Dopo l’aggiornamento alla 4.2 non mi funziona più ne MAPS ne il navigatore.
    Il segnale GPS è fissato ma la posizione è quella sbagliata.
    Invece se uso un altro software per navigare, la posizione è corretta.
    Avete suggerimenti?

    • Ciao! Ho il tuo stesso problema sul mio Galaxy Nexus. Per caso sei riuscito a risolvere?

  • arrivato il 4.2 senza forzare :) ed è figherrimo!!!speriamo aumenti un pò la durata della batteria!

  • Dicembre c’è?

  • il cellulare era uno yakjuxw poi un mese fa ho installato la factory image di yakju quindi non ho nessuna ROM, ho installato solo la CWM poi ho il root e poi il bootloader sbloccato

  • Aggiornamento arrivato regolarmente ieri sera. Installato. Fantastico

  • Aggiornamento arrivato regolarmente ieri sera. Installato. Fantastico

  • alla quinta volta che forzavo l’ota è arrivato! :-) spegnete e riaccendete lo smartphone anche…

  • Non riesco ad aggiornare il mio galaxy nexus yakju, ho scaricato il file Zip l’ho messo in memoria poi da CMW recovery lo installo ma appena comincia l’installazione esce un android con un punto esclamativo rosso e l’installazione non avviene, per quale motivo? ho bootloader sbloccato, root, recovery e la galleria di android 4.2 cosa è il danno

    • tizianobrandolino

      Devi ripristinare il cell come da negozio… non è una custom ROM… devi seguire la guida nel link dell’articolo ;)

      • il cellulare era uno yakjuxw poi un mese fa ho installato la factory image di yakju quindi non ho nessuna ROM, ho installato solo la CWM poi ho il root e poi il bootloader sbloccato..

Top