Siamo finalmente lieti di comunicare che Galaxy Nexus “yakju” ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean. Tutto ciò accade ad una settimana di distanza dal takju, che aveva ricevuto l’update prima, lasciando un po’ di amaro in bocca agli utenti di yakju.

L’aggiornamento, che porta il numero di Build JOP40C, sprigiona tutte le novità di Android 4.2 su Galaxy Nexus. Potrete trovare l’aggiornamento OTA e le istruzioni necessarie per l’installazione sul nostro forum, seguendo la guida redatta dal nostro utente TheDrake al seguente link:

[GUIDA] Installare l’aggiornamento OTA Android 4.2 Yakju su Galaxy Nexus

La guida è molto semplice da eseguire ed è stato reso disponibile tutto l’occorrente, ma come sempre tutte queste operazioni sono da eseguire solo e soltanto se sapete cosa state facendo. Comunque appena l’update sarà terminato, Android 4.2 sarà pronto a darvi tutte le sue caratteristiche salienti e di cui abbiamo abbondantemente parlato.

Tra le principali vi ricordiamo la nuova modalità di scatto panoramico con rendering sferico, denominata Photo Sphere. Google Now che aggiunge al suo parco schede nuove informazioni ed inoltre la tastiera di sistema incorpora la modalità di scrittura tramite swype, ossia l’immissione continua del testo con un solo dito.

Non manca la splendida funzione Daydreams che consente la visualizzazione di svariate applicazioni configurabili e che si avviano in modo automatico non appena il telefono viene inserito nella sua docking station. Questa funzione, di cui sono disponibili le API per gli sviluppatori, consentirà nei mesi a venire di poter visualizzare nuove informazioni da applicazioni che ne sfruttano l’integrazione. Buon download a tutti e buona installazione.