Stando a quanto riportato da un utente di XDA Developers, la più grande comunità di sviluppatori che ormai di presenta da sola, viene segnalata un’utilizzazione della batteria del Samsung Galaxy Nexus nettamente migliorata dopo l’update ad Android 4.2.

Siamo veramente incuriositi da questa affermazione che ci lascia sperare bene e non poco anche. Infatti, per esperienze che bene o male potrebbero accomunarci tutti, se per esempio ascoltiamo musica con il telefono, usiamo la connessione e una qualsiasi applicazione gps, ecco che la batteria scende vertiginosamente.

Si dovrebbe ricorrere a carica batterie portatili e ne esistono una quantità enciclopedica, ma con Android 4.2 l’uso della risorsa energetica implementata sui nostri terminali potrebbe davvero migliorare. Chi pratica sport e vuole registrare il proprio percorso con l’ausilio dei satelliti è anche colui che risente moltissimo della scarsa autonomia dell’accumulatore del terminale.

Siamo davvero sorpresi di vedere che l’utente di Xda che ha postato una screenshot  l’ha introdotta dicendo che ha usato Endomondo, ha ascoltato la musica tramite bluetooth stereo usando TuneIn Radio e, quindi, aveva la connessione dati attiva, consumando solo il 15% della batteria del suo Galaxy Nexus contro il 35% di prima. A voi la prova di quanto appena detto.

Dopo l’immagine che vedete qui sopra diteci che impatto potrebbe avere nella vostra opinione su Android 4.2 una testimonianza del genere? Da buon ciclista quale credo di essere, non ci si poteva aspettare di meglio.

[Via]