Funzione stampa tutta nuova su Android 5.0 Lollipop

Anteprima-di-stampa-3

Torniamo a parlare di Android 5.0 Lollipop, e nel particolare di una feature profondamente modificata con questa versione: la funzione è quella che permette di stampare file o di salvarli in PDF direttamente dal nostro dispositivo.

Come potete vedere negli screenshot sotto, salta subito all’occhio un’interfaccia grafica completamente ridisegnata – e decisamente migliorata rispetto alla precedente -, con molte opzioni aggiuntive e l’ormai noto Material Design. In più, Google ha deciso di introdurre la possibilità di vedere l’anteprima della stampa (o del PDF creato), in modo da sapere in anticipo e con certezza il risultato che andremo ad ottenere; non solo, sarà possibile anche selezionare e deselezionare manualmente le pagine individualmente.

Insomma, Google sembra aver fatto davvero un ottimo lavoro con questa nuova versione di Android, curando sia l’aspetto estetico che quello funzionale; non ci resta che attendere il rilascio degli aggiornamenti ufficiali.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top