Frammentazione Android al 1 Aprile 2011

Nella giornata di ieri Google ha aggiornato i dati relativi alla frammentazione Android. Rispetto al 15 marzo, ultima volta che Google ha aggiornato tali dati la situazione non è variata di molto.

Quote guadagnate a favore di Froyo che è cresciuto di un buon 2% arrivando dunque a 63,9%; a favore di Gingerbread 2.3 e 2.3.3 che hanno guadagnato poco meno di un punto percentuale ai danni di Cupcake e Donut ormai destinati a sparire dai grafici mentre è rimasta invariata allo 0,2% Honeycomb ovvero la versione di Android per i Tablet.

Aspettiamo il prossimo aggiornamento per vedere se questa frammentazione avrà si o no un giorno un punto di stabilità.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tacco

    Mah…io vado di Cyano e la faccio finita….chemmefrega dei rilasci ufficiali se la Cyano è un mito e va da Dio sul mio Wildfire? Sono veramente soddifatto della versione 7 rc4….praticamente perfetta.

    • Alessandro

      con la cyano come si può sincronizzare il calendario di outlook col cell?

  • Pingback: Frammentazione Android al 1 Aprile 2011 | _INFORMARMI Titles Directory()

  • MaxArt

    Con l'arrivo di Gingerbread a breve per Galaxy S la percentuale potrebbe salire in maniera consistente.
    Per fortuna i dispositivi con ancora una versione precedente ad Eclair sono quasi spariti, è quello l'importante.

    • dioniso

      esatto pure con l'aggiornamento ufficiale di htc desire, htc desire hd htc desire z, il "futuro" aggiornamento di sony x10, gli lg optimus etc… la situazione è rosea

      • Marco Vittori

        ma soprattutto sparirà quella fetta di donut se la gente metterà la cyanogenmod sul tattoo,intanto io spero nell'aggiornamento a gingerbread x il mio optimus one

    • matzaptor

      non penso proprio che siano quasi spariti… ci sono ancora molti cellulari acer con la versione 2.1 … alcuni di questi hanno le qualità per la 2.2 ma la acer non vuole produrre aggiornamenti…

      • MaxArt

        "… versione *precedente* ad Eclair" :O
        Per molte cose Eclair va già benone.

Top