Fotocamera Galaxy nei progetti di Samsung

Nel mondo Android si stanno cimentando sempre più aziende e sempre più dispositivi dei quali non vi avremmo mai parlato se non fossero stati equipaggiati appunto con sistema operativo Android. E’ quello che è successo anche al CES 2012, evento tenutosi circa 1 mese fa, in cui è stata presentata una fotocamera Polaroid con sistema operativo Android (che fa anche rima), la quale ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi la prima ed unica fotocamera con sistema operativo open source. 

Sembra però che qualche azienda non voglia concentrare i propri sforzi solamente nel progettare e produrre dispositivi Android come smartphone o tablet, tra l’altro anche molto apprezzati e validi, ma voglia spingersi sempre più oltre, in stile Polaroid. Stiamo parlando di Samsung, la quale sarebbe in procinto di presentare una fotocamera denominata Camera Galaxy.

 


 

La notizia sembrerebbe vera, in quanto Samsung avrebbe presentato domanda di brevetto presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) di un nuovo dispositivo chiamato proprio così (Camera Galaxy) che compare sotto la categoria “Fotocamere e Videocamere“.

Anche se non sappiamo nulla in più a riguardo, sarà interessante scoprire cosa sarà in grado di fare questo nuovo dispositivo by Samsung, e chissà, potremo assistere alla sua presentazione proprio all’MWC 2012 in programma tra qualche settimana.

Stay tuned!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Skybluearth

    Ma a parte Android, che è molto pesante e che non è nato solo per le esigenze di ripresa e quindi risulterebbe sprecato, non esiste qualche progetto di OS open source esclusivamente per fotocamere? Il vantaggio sarebbe non solo dell’aggiornabilità, ma anche delle applicazioni che usano il comparto fotografico.

Top