La decisione di Facebook di spostare la chat dall’omonima applicazione a quella di Messenger ha fatto non poco discutere e così dopo averne illustrato le autorizzazioni ha deciso anche di spiegare il perché di questa scelta. La spiegazione è diciamo più o meno scontata, considerando il fatto che è piuttosto generica e fa riferimento ad aspetti quali affidabilità, velocità e semplicità. Ad ogni modo, eccovi la posizione ufficiale di Facebook al riguardo:

Il nostro obiettivo è fornire un’applicazione di messaggistica veloce, affidabile e divertente che chiunque al mondo possa usare per raggiungere le persone che considera importanti. Per questo motivo stiamo puntando su Messenger, trasferendo i messaggi fuori dall’applicazione Facebook. Le persone di solito rispondono il 20% più velocemente quando usano Messenger e riteniamo che entrambe le applicazioni saranno considerate utili per scopi diversi. Ti invitiamo a provare Messenger e a scoprire tutto quello che puoi fare con l’applicazione, come chattare con i gruppi e inviare gli adesivi.

A questo punto ci piacerebbe conoscere la vostra opinione riguardo a quanto dichiarato da Facebook, magari con delle considerazioni relative all’affidabilità di Messenger, che si sa è superiore a quella dell’applicazione di Facebook. Potete esprimere le vostre considerazioni nel box dei commenti.

Via