Facebook Messenger: da oggi Chiamate Gratis verso i propri amici

facebook messenger

Ecco un buon modo per vincere lo strapotere di Whatsapp. L’applicazione Facebook Messenger, oltre a permettere di messaggiare con i propri contatti, da ora permette anche di effettuare Chiamate Gratis con i propri amici su Facebook.

La nuova funzione è stata rilasciata in maniera silente e non c’è stato bisogno di rilasciare un aggiornamento dedicato. Le Chiamate Gratis, quindi, arriveranno su tutti i dispositivi Android (e presumibilmente anche iOS) senza che l’utente se ne accorga. Per effettuare una chiamata basta semplicemente avviare l’applicazione Facebook Messenger, spostarsi su una conversazione aperta con un contatto e selezionare il pulsante in alto a destra (quello identificato con la lettera “i”). Dopodichè comparirà la seguente schermata grazie alla quale sarà possibile chiamare gratuitamente il contatto.

facebook messenger chiamate

Quando viene effettuata una chiamata compare l’immagine del contatto a schermo intero, con tre pulsanti che servono per attivare/disattivare il microfono, attivare/disattivare il vivavoce e per terminare la chiamata. Il tutto potrà essere effettuato sotto copertura di rete WiFi o rete 3G, e naturalmente il piano tariffario preferibile per questo tipo di funzione è quello flat.

Noi abbiamo provato ad effettuare una chiamata molto velocemente e dobbiamo dire che la qualità è davvero molto alta, ma spesso abbiamo sentito il nostro interlocutore con voce metallica. Naturalmente bisogna considerare che tale funzione è stata aggiunta solo da poco e con il corso del tempo sarà via via migliorata.

Nel caso in cui non abbiate ancora scaricato Facebook Messenger, potete farlo dal badge qui in basso.

[app]com.facebook.orca[/app]

Nei commenti potete dirci come valutate questa nuova funzione di Facebook Messenger e come vi sembra la qualità delle chiamate.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ciro

    ma con la rete wifi si paga ???

  • DOMENICA

    VOGLIO DISATTIVARE LE CHIAMATE GRATIS FACEBOOK

  • Si però manca una cosa fondamentale secondo me; I Gruppi…. non c’è possibilità di creare i gruppi….e se vuole sostituire whatsapp deve implementare al più presto questa funzione (ammenocchè io non sia un asino perchè non sono riuscito a farlo naturalmente )

  • markisha1979

    “la qualità è davvero molto alta, ma spesso abbiamo sentito il nostro interlocutore con voce metallica”

    O uno o l’altro….

    Cmq le chiamate vocali su 3g sono ben lontane dall’essere decenti, indipendentemente dall’APP…

    • Giuseppe Iovene

      ciao, la qualità è una cosa ed il disturbo momentaneo è un’altro ;-)

      • markisha1979

        Ma se il disturbo “momentaneo” avviene spesso, come hai scritto, secondo me va ad inficiare il livello qualitativo.

        Non fraintendermi: non voglio fare il rompibxxle gratuitamente come spesso vedo fare nei commenti….

        • Giuseppe Iovene

          no no beh, figurati ;-) vedila così: quando non si presenta alcun disturbo (magari dovuto al fatto che si usa la rete 3G e non quella WiFi), la qualità è molto alta :-)

Top