Facebook lancia Slingshot per Android (download APK)

slingshot

Si chiama Slingshot ed è una nuova applicazione lanciata da Facebook per dispositivi Android e iOS con l’obiettivo di offrire ai propri utenti un metodo alternativo ed insolito per condividere foto e video con gli amici.

Slingshot, già soprannominata “il clone di Snapchat“, ripropone la feature più caratteristica di questa sempre più apprezzata app: le immagini o i video inviati, infatti, possono essere visualizzati solo una volta e, non appena sono stati chiusi, praticamente non è più possibile recuperarli.

Alla funzionalità dell’autodistruzione Slingshot ne aggiunge anche un’altra tutta sua e che potrebbe dar vita ad un effetto boomerang: una volta ricevuto un contenuto multimediale, infatti, non è possibile aprirlo fino a quando non si risponde al mittente inviandogli un’altra immagine o un altro video. Le potenzialità perchè Slingshot si trasformi in una catena senza fine sembrano esserci tutte.

Slinghot è già disponibile sul Play Store ma al momento il servizio è limitato agli Stati Uniti, ma è possibile comunque utilizzarlo anche in Italia scaricando e installando l’APK da questo link.

[pb-app-box pname=’com.facebook.slingshot’ name=’Slingshot’ theme=’discover’ lang=’it’]

Slingshot diventerà una delle applicazioni social più amate dagli utenti? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo al video promo:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Facebook chiude Creative Labs: dite addio a Slingshot, Rooms e Riffs! - Tutto Android()

  • Pingback: Facebook lance Slingshot aux Etats-Unis ! - Android et Vous !()

  • Theo

    E così adesso Facebook ha ben 3 app di messaggistica (Messenger, Whatsapp e questa)… I messaggi che si autodistruggono potevano essere aggiunti a Whatsapp, e se non l’hanno fatto secondo me è perché hanno puntato un pubblico ben preciso (sanno benissimo a cosa servono maggiormente questi messaggi), come a dire “lasciamo il buono da un lato e il torbido dall’altro”.

  • erpampa92

    Cosa serve un app che per vedere il messaggio devi per forza rispondere???

  • Umberto Carpio

    Io l’ho installata e ho confermato il numero inviano anche l’sms e sembra funzionare è simpatica come app unica pecca è in inglese ma ovviamente è solo per stati uniti…l’apk l’ho scaricato a parte per semplice curuosita

  • micky.mm

    app non compatibile con Nexus 5 con SO 4.4.3

    • GioAlphaDev

      Pure non compatibile con Galaxy S4 (GT-i9505)

      • Francesco Celadini

        non è disponibile in italia… è leggermente diverso dalla compatibilità con un dispositivo

    • A me funziona con la 4.4.3 nexus 5

  • God

    Sembra non essere disponibile per l’Italia

Top