Evernote si rinnova per i tablet con Honeycomb

Evernote, la famosa applicazione multipiattaforma che permette di prendere note, non aveva finora il supporto agli schermi grandi dei tablet. La compagnia aveva affermato che al Google I/O sarebbero stati annunciati dei cambiamenti, ma l’attenzione si è concentrata – per natura stessa degli eventi – su altre cose. Tuttavia, è stata resa ufficiale la nuova versione specificamente dedicata ai tablet con Honeycomb: tra le nuove funzioni si possono segnalare l’organizzazione del testo in bullets (punti), la possibilità di inserire immagini, nonchè di inserire testo in grassetto. Su un telefono è dubbia l’utilità di tali funzioni, vista la ridotta misura degli schermi: soprattutto, sarebbe poco sfruttabile la possibilità di formattare il testo come in un editor di testo completo quando non si riesce a visualizzare che una piccola porzione del documento aperto. Indubbio è il fatto che più funzioni sono a disposizione e migliore è il prodotto, ma penso che Evernote abbia pensato a quello che sta facendo.

L’aggiornamento per Honeycomb arriverà presto – non si sa quando, ma staremo all’erta.

[Via androidpolice.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top