In passato Google è stato accostato molto spesso al mondo degli operatori mobili e sembra che stavolta l’azienda voglia fare sul serio. Non si sa ancora che l’intenzione è quella di diventare un gestore di telefonia mobile ma oggi c’è la prova che qualcosa si sta muovendo, si tratta di una scheda SIM marchiata Google.

La scheda in questione viene dalla Spagna, gli ingegneri di Google hanno provato le sim nei loro Nexus S. Una volta inserite, le schede mostravano sul display il nome identificativo del gestore, Google_Es.

La spiegazione più ragionevole è quella che Google stia effettuando le prove per lanciare un servizio MVNO, ossia di operatore mobile virtuale, appoggiando i propri servizi sulla rete di un gestore già esistente. La SIM Google resta comunque un oggetto affascinante che porta con se numerose domande. Quali offerte innovative offrirebbe? Google Voice sarebbe in qualche modo legato all’offerta? In quali paesi sarà presente?

Speriamo che tutte queste domande avranno presto delle risposte, nel frattempo lasciamo che Google lavori su questo progetto.

[via]