Ecco come sarebbe stato il Nokia N9 con Android 2.3

Nokia, anche se per un solo momento, ha pensato di utilizzare Android come sistema operativo. L’immagine qui sopra è la prova che, qualora si trattasse di una foto vera e proveniente da Nokia, l’azienda un pensierino ce l’ha fatto.

Tutti coloro i quali pensano che l’azienda finlandese abbia fatto un pessimo affare scegliendo Windows Phone 7 come sistema operativo ora penseranno che è stata ancor di più una follia dopo aver provato il nostro caro Android su di un loro dispositivo.

Guardando bene la foto possiamo notare che la risoluzione è davvero alta su di uno schermo che è gia ampio. Non possiamo però non considerare l’ipotesi che si tratti di un falso, magari di un clone cinese o di una semplice foto a tutto schermo.

Come ve lo sareste aspettato questo Nokia con Android? Sarebbe potuto rientrare nelle vostre scelte di acquisto?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • no i think nokia is now in trape , nokia must launch android because symbians are failed

  • pelonero111

    dunque io ho abbandonato nokia perchè ero saturo di symbian,non offriva nemmeno un terzo delle applicazioni di android,però se facesse un serie n con android non avrei dubbi a tornare alle origini!!!!secondo me nokia si sta scavando la fossa con le sue mani,windows phone 7 è buono ma non è in grado di competere con android e nemmeno con ios,non me ne vogliate ma io parlo obiettivo,ho un galaxy s,il ceo di nokia è un po testone….

  • Secondo me è un falso, in ogni caso Nokia rischia tantissimo a non aprirsi ad Android…
    Dal 3210 fino All'N96 ho sempre avuto cellulari Nokia ma poi con l'uscita di Android Nokia ha perso sempre più mercato. C'è solo un'azienda che fabbrica terminali migliori di Nokia e l'aver abbracciato Android l'ha portata ad essere un produttore di nicchia di palmari a leader del mercato smartphone… Parlo naturalmente di HTC.

  • Blerpa

    Da possessore di Samsung Galaxy S di cui sono alquanto felice (no root no mod, 2.3.3 ita ufficiale)… un Nokia con Android? Beh, non sarei passato alla concorrenza e avrei comprato il sesto Nokia della mia vita :)

    Elop <inserire volgarissimo commento a piacere>!

  • tullio

    Concordo con tutti voi un nokia con android sarebbe stato un matromonio fantastico il miglipre produttore di cellulari con il migliore produttore di os

  • MaxArt

    Leggo da sempre che tanti utenti sarebbero stati più che favorevoli ad acquistare un Nokia con Android, e anche qui si conferma il trend.
    Questo mi fa sempre più convincere che Nokia abbia fatto una scelta del tutto sconveniente a precludersi Android. "Precludersi", perché la scelta di Windows Phone 7 mice dev'essere esclusiva per forza…

    • Riccardo Rondelli

      Esatto, pensa a quanto avrebbe venduto per il semplice fatto che è "Nokia". Certo, alla stessa maniera li seguiranno coloro i quali non hanno nulla contro WP7, ma credo che sarà molto importante il prezzo.

  • Nomi come Samsung, Asus, LG e diversi altri, stanno facendo fortuna semplicemente per aver adottato Android, con ampia scelta di telefoni. Google spinge affinchè lo smartphone/tablet sia supportato almeno per i primi 18 mesi, ma tanto poi ci pensano le custom ROM. Il mio SGS con Darky's 10.1 è tutta un'altra cosa ora! Ma ritengo che Nokia debba darsi una mossa e questo Windows Phone o si rivela rivoluzionario e miracoloso rispetto ad iOS e Android (dubito fortemente) o è meglio se Microsoft rinunci al settore mobile, non mi ha mai convinto! Finchè ho usato Nokia mi ci sono trovato bene, ma il mercato è cambiato totalmente ora dall'ovetto 6600.

  • eros

    Nokia con Android sarebbe tornata al vertice in pochi mesi…

  • Norberto

    A livello hardware i telefoni Nokia sono sempre stati ottimi (ho avuto un 3330 e un N70, altri tempi!). Peccato per questa scelta strategica, avrei visto molto bene i loro smartphone con Android, e non avrei cambiato in favore di Samsung …. che mi ha lasciato a piedi aggiornando il Galaxy i7500 solo fino a Donut. :-(

  • lo avrei preso subito, ho usato nokia per anni e mi manca tantissimo!

  • m&M

    concordo, a livello hw e design nokia e' imbattibile….peccato per l'attuale amministratore delegato che non capisce niente di s.o….

    • MaxArt

      Non è che non ne capisca, è che è ammanigliato con Microsoft…

      • silvano

        anche di più…era il CEO di microsoft

        • MaxArt

          Elop non è mai stato CEO di Microsoft: è Steve Ballmer dal 2000, prima di lui c'era Bill Gates.
          È stato invece a capo della divisione business di Microsoft.

  • grawa

    certo se lo avesse messo lo avrei preso senza alcun dubbio… il mio galaxy s non prende bene come il vecchio C7 :'(

  • Fabio

    Un nokia non l'ho mai comprato e mai lo comprerò, nemmeno con android.

  • Rino Sp

    Bee, io sostengo che qualitativamente un telefono Nokia con Android sarebbe meglio degli attuali Galaxy S etc.

    La serie N è sempre stata costruita con materiali e dettagli di pregio, Nokia usa fotocamere e lenti migliori rispetto alla concorrenza, altoparlanti che non grattano e design sempre affascinanti. Insomma con un processore aggiornato coi tempi e android 2.3 sarebbe fantastico…

    E poi Nokia ti da vasta scelta, produce un cellulare a settimana :D :D :D

Top