Il team di sviluppatori WugFresh, che ha creato la famosissima applicazione Root Toolkit con la quale è possibile ottenere i permessi di root su tutti i Nexus, ha rilasciato da poche ore la nuova versione 1.5 di Root Toolkit, includendo il supporto anche al Nexus 7. Ottenere i permessi di root con Android Jelly Bean è quasi davvero un gioco da ragazzi con Root Toolkit 1.5. Basta infatti selezionare le operazioni che si vogliono effettuare e dare conferma.

Oltre al root, si potrà anche sbloccare il bootloader, ripristinare il proprio Nexus allo stato iniziale, effettuare l’unroot, installare la ClockWorkMod Recovery e tanto altro, tutto in una sola applicazione che potete scaricare dal link in basso. Di seguito le dichiarazioni del team WugFresh riguardo il rilascio della sua nuova creazione:

Questo programma contiene tutti i file di cui si ha bisogno per sbloccare ed effettuare il root sul proprio dispositivo, oppure ripristinarlo alla versione stock e ribloccarlo. Si può anche utilizzare tale programma per effettuare backup e restore (salvataggio e ripristino di dati/applicazioni) di tutti i dati più importanti, flashare file zip, settare permessi, immettere e prelevare file dal dispositivo, installare applicazioni, ripristinare i file di backup di android, flashare ed avviare i file img, il tutto con un doppio click! Questa nuova versione adesso supporta a tutti i device Nexus (incluso il tablet Nexus 7). Per una spiegazione di tutte le nuove funzioni in dettaglio, è stato incluso un file di Guida rilasciato con il programma a cui far riferimento.


Ecco due immagini che riportano rispettivamente la schermata principale dell’applicazione e quella delle funzionalità avanzate:

Se, quindi, volete ottenere i permessi di root sul vostro Nexus con a bordo Android Jelly Bean stock, l’applicazione Root Toolkit 1.5 non potrà di certo mancare sul vostro PC. Qui in basso trovate il link per il download.

Root Toolkit 1.5

[Via]