Google Fotocamera si aggiorna alla versione 2.3: novità e download APK

google fotocamera

Google ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per l’applicazione Google Fotocamera, il quale è in distribuzione attraverso il Play Store con il solito Staged Rollout. Il numero di versione passa così da 2.2 a 2.3, con qualche novità che adesso vedremo.

Troviamo innanzitutto il supporto ad Android Wear, che ci permetterà d’ora in poi di scattare le foto con lo smartphone attraverso lo smartwatch. Basterà avviare la Google Fotocamera dallo smartphone e lo smartwatch mostrerà automaticamente una scheda per lo scatto da remoto, senza che l’utente debba eseguire operazioni particolari.


Oltre a questa novità principale, abbiamo una nuova interfaccia per l’acquisizione delle foto panoramiche, che garantisce una maggiore semplicità d’utilizzo e rende più facile l’allineamento per lo scatto. L’aggiornamento 2.3 è live, ma prima che sia disponibile per tutti potrebbero volerci alcune ore o anche giorni, perciò vi lasciamo il download dell’APK.

[pb-app-box pname=’com.google.android.GoogleCamera’ name=’Google Camera’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gigi

    Qualcuno sa dirmi come
    installare la google camera su un tab2 10,1 con CM 11 e android 4.4.4? Su
    google play sembra che l’applicazione non sia compatibile con il dispositivo…
    Grazie

  • Marco

    Qualcuno sa dirmi perché sul mio S3 con CM11 4.4.4 la Google Camera non ha l’HDR?

  • daniele marostica

    Era più bella prima esteticamente: i pallini sono troppo grandi, non l’ho ancora provata facendo foto/video

    • Cesare Andreoli

      Ovviamente, ogni cosa che viene fatta a quella povera fotocamera…”era meglio prima”.

  • Daniele Gianfreda

    Perché non migliorano l’audio nei video dei Nexus 5? Sono andato ad un concerto e non ho un solo video in cui si riesce a sentire qualcosa senza che ci fosse un fruscio che sovrasta ogni singola parola o nota. Inoltre, nei video e nelle foto la messa a fuoco in quelle condizioni di luce era impossibile.
    Su YouTube ci sono centinaia di video fatti da altri ragazzi allo stesso concerto e si vedono e sentono come si deve.
    Non sono un hater di Android, anzi! Ho un Nexus 5 e sono contento di averlo acquistato. Ma la fotocamera talvolta lascia davvero a desiderare…

    • Raffaele Barisano

      Ho un nexus 4. Confermo anche io che è peggiorata, ma tantissimo. Sono stato ad un concerto e l’audio è imbarazzante. Lo zoom è anche peggio…tutto sfocato.

      • Fabrizio Catena

        I video ai concerti non si possono fare ahah.Inoltre voi che avete sempre in mano i telefoni ai concerti date fastidioa alle persone che se lo vogliono godere e vedere.Dimmi quale telefono ha un buono zoom.Molti dei video su youtube sono fatti con telecamere e non con smartphone

        • Daniele Gianfreda

          Li ha fatti un mio amico con un Samsung Galaxy Advance. Beh, la vergogna insomma. Il mio Nexus 5 ha fatto video inguardabili. Il suo cellulare, da schifo, ha fatto video che, rispetto ai miei, si possono definire eccellenti. E poi, non sto con il cellulare in mano tutto il tempo. Ogni tanto il video ci sta e se vuoi guardare i concerti bada a quelli e non a chi fa riprese ;)

    • Fabrizio Catena

      I video ai concerti non si possono fare ahah.Inoltre voi che avete sempre in mano i telefoni ai concerti date fastidioa alle persone che se lo vogliono godere e vedere.

  • Enibe

    “Oltre a questa novità principale, abbiamo una nuova interfaccia per l’acquisizione delle foto panoramiche” abbiamo? comunque grazie del changelog =)

Top