[Download] CyanogenMod 9 Nightly per Galaxy Nexus, Nexus S e Motorola Xoom

In attesa che venga rilasciata una versione stabile della ROM, vi segnaliamo che da poche ore è disponibile una prima nightly build della nuova ROM CyanogenMod 9, con a bordo Android Ice Cream Sandwich, per altri tre device Android. I dispositivi in questione sono gli smartphone Galaxy NexusNexus S, ed il tablet Motorola Xoom versione Wi-Fi

A dare la notizia è Koushik Dutta, il creatore di ClockWorkMod, il quale fornisce anche un’informazione molto interessante. La CM9, infatti, sarebbe stata progettata in modo da poter ricevere notifiche via OTA, come Koushik Dutta afferma, il che può farci pensare che gli utenti di tale ROM potranno ricevere aggiornamenti via OTA proprio come se si trattasse di una ROM ufficiale per il proprio dispositivo.

 


 

Se volete installare la CyanogenMod 9 Nightly per il vostro device, potete riferirvi a questi link per il download:

Per installare la ROM dovrete, ovviamente, avere i permessi di root ed una recovery alternativa. Il procedimento per l’installazione è quello più classico, ovvero, recarsi in recovery, effettuare tutti i wipe del caso e flashare il file zip.

Se la installate sul vostro device, non mancate di fornirci le vostre prime importantissime impressioni. Buon download!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • installata su Nexus S, verdetto: VERGOGNOSA! avevo la alpha 11 di CM9 e girava incredibilmente bene, metto su questa e l’utilizzo è pieno di rallentamenti, applicazioni inutili al momento (Wallet) mandano notifiche di continuo per dire che si bloccano, il market crasha quando aggiorni, il WIFI mi segna 1 tacca quando ho il router a 2 metri di distanza, Gmail sta “sincronizzando” da circa 20 minuti… mi sa che recupero il backup della versione alpha

  • ovi ian

    perro il market non lo trovo?????????????

  • Marco Provvedi

    Ma le Google Apps ancora non ci sono vero? Io l’ho installata sul mio Nexus S e non è male per essere una nightly. Hanno già messo diverse funzioni caratteristiche delle ROM fatte in casa: overclock, personalizzazione maggiore, ecc. Purtroppo dovrò ritornare alla versione ufficiale perché ora come ora mi serve troppo Gmail.

    • Le Google Apps vanno installate a parte tramite recovery o tramite ROM manager (la app)

      • Marco Provvedi

        Si lo so, ma devono rilasciare delle Goggle Apps compatibili con la CM9, non penso che vadano bene quelle della CM7.

        • Certamente, le trovi sempre su ROM manager (che risporta se il pacchetto di gapps è per gingerbread o ICS)

  • Tonyscar

    A quando per il Galaxy s I9000?

Top