Dopo avervi informato della disponibilità dei nuovi dispositivi Google Edition sul Play Store USA, dopo avervi mostrato i primi video-confronti e dopo avervi messo al corrente delle novità per quanto riguarda il software di tali dispositivi, ecco che oggi vi proponiamo i link per il download sia dell’animazione di avvio dei device Google Experience che dello sfondo animato denominato SunBeam.

Per poter installare entrambe le cose, però, si ha bisogno dei permessi di root sul proprio dispositivo e di una custom recovery. La procedura di installazione della bootanimation, infatti, prevede l’utilizzo di una recovery alternativa in quanto si tratta di flashare un file con estensione .zip. Per adesso le uniche risoluzioni disponibili per l’animazione di avvio sono 1920×1080 pixel, 1280×768 pixel e 1280×720 pixel. Naturalmente, prima di installare il file, fate un nandroid backup in modo da ripristinare il tutto nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto.

Download bootanimation Full-HD

Download bootanimation 1280×760 pixel

Download bootanimation 1280×720 pixel

Per installare il terzo file (quello in HD), copiare il file scaricato nella stessa cartella di sistema in cui è presente il file bootanimation.zip predefinito, per poi impostarne i permessi in: R W -; R – -; R – -.

Per quanto riguarda invece lo sfondo animato SunBeam, basta scaricarlo dal link in basso ed installarlo come una qualsiasi altra applicazione, ma anche in questo caso avrete bisogno dei permessi di root. Installandolo come una qualsiasi app, però, il vostro device potrebbe restituirvi una sorta di errore, ma non è detto che sia così. Nel caso in cui riscontrate problemi, dovrete effettuare questa semplicissima procedura:

  • copiare il file nella cartella system/app con un file manager
  • modificare i permessi in R W -; R – -; R – –
  • riavviare

Download SunBeam

Per qualsiasi domanda, chiarimento o altro, vi consigliamo di recarvi sul nostro Forum al seguente link:

Forum TuttoAndroid

Via