Distribuzione Android Agosto-Settembre 2013: Android 4.3 ancora non presente

Google-Android_h_partb-620x371-1

I nuovi dati della distribuzione di Android fanno da poche ore la loro comparsa sul sito degli sviluppatori, e per la prima volta viene detto “addio” alle versioni Cupcake, Donut ed Eclair. Si parte infatti dalla versione Froyo, anch’essa però destinata in breve tempo ormai ad essere rimossa dalla tabella della distribuzione, in quanto ne è provvista solo il 2,4% dei dispositivi Android in circolazione.

Dalla tabella che si può vedere, infatti, Android Jelly Bean continua la sua crescita e giunge ad una percentuale del 45,1%, mentre Ice Cream Sandwich cala di poco e scende al 21,7%. Rispetto al mese scorso, Android Jelly Bean guadagna un bel 4,6%, mentre ICS perde un fioco 0,8%.

android-distribution-09-2013

Android 4.3 Jelly Bean, però, nonostante sia stato lanciato da circa 1 mese e mezzo, non risulta ancora presente nella tabella della distribuzione. La nuova versione di Android, infatti, per adesso è a bordo solamente dei dispositivi della famiglia Nexus, e solo ieri abbiamo appreso che i nuovi Galaxy Note 3 e Galaxy Note 10.1 2014 Edition hanno a bordo l’ultima release del sistema operativo mobile di Google. Questo potrebbe aiutare Android 4.3 a crescere in percentuale soprattutto in vista dei dispositivi come Galaxy S4, S3 e Note 2 che vi saranno aggiornati. Ovviamente ci auguriamo che non saranno i soli.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top