Come disattivare SMS My Wind, che dal 15 Dicembre sarà a pagamento

Wind_Telecomunicazioni_Logo

Wind presto si adeguerà a Vodafone e TIM e così il suo servizio SMS My Wind, che informa gli utenti via SMS circa le chiamate ricevute mentre il cellulare non è raggiungibile o mentre è occupato, sarà a pagamento.

L’operatore ha annunciato che a partire dal prossimo 15 Dicembre SMS My Wind avrà un costo di 19 centesimi, i quali saranno addebitati alla ricezione del primo SMS di notifica e consentiranno all’utente di usufruire del servizio per 7 giorni, incluso quello nel quale riceverà la notifica.

Il servizio continuerà ad essere attivo, ma i 19 centesimi saranno addebitati solamente alla ricezione del successivo SMS. Ma come disattivare SMS My Wind? Non dovete fare altro che chiamare il 403020 e seguire le istruzioni vocali, numero utile anche per procedere alla riattivazione successivamente.

Per ulteriori informazioni potete leggere l’informativa di Wind pubblicata sul suo sito ufficiale, mentre per sostituire il servizio SMS My Wind vi consigliamo l’applicazione Phonefunky che abbiamo recensito qualche giorno fa e che funziona decisamente bene.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alex Rossi

    Servizio vergognoso attivato senza nessuna autorizzazione!!! Mi hanno bloccato il traffico telefonico

  • luchino65

    scusate dovete fare come ho detto##2# inviare
    poi spegnere quando vi arrival’ok da wind che l’invio dati é bloccato
    poi riaccendere e fate403020 shiacciate come vi dirà la voce elettronica il 2 per bloccare invio
    poi chiudete senza stare tanto a vedere la vostra segreteria com’è messa
    ciao luca

  • Antonio “Antonello” Farini

    dite grazie a renzi e salvini x questo

    • Gianni Zircone

      hai sbagliato forum!

    • luchino65

      per disattivare e bloccare invio dati fate
      ##2#invio
      poifate(mi pare)403020 schiacciate 2 e poi chiudete senza stare a regolare,la segreteria

  • Kety

    com’è che + di un mese fa ho disattivato mywind , ed ora mi ritrovo meno 19 centesimi staccando una telefonata? mi spiegate x favore?

    • Gianni Zircone

      dopo aver disattivato il servizio ho notato che continuo a ricevere sms My Wind (ti ho cercato). Adesso preparo una bella letterina al garante così wind si becca una multina di qualche milione di euro!

      • marcello romano

        E proprio così per 4 mesi al 403020 hanno risposto che era disattvato , oggi l’operatrice mi dice che c’era un disguido tecnico , le risultava attivo, dice di averlo disattivato oggi

  • Fra

    No, no. Credo che la raccomandata serva per recedere dai servizi wind (quelli, cioè, che prevedono una penale, nel caso tu avessi un abbonamento o qualche offerta vincolante). Per disattivare il My Wind basta chiamare il 403020.

    • Gianni Zircone

      infatti, non hanno disattivato una maz.a!

  • Scrillo

    Che vera TRUFFA : arriva un messaggio della wind con su:

    “Gentile Cliente, dal 25/02/15 cambiano le condizioni di My Wind, il servizio che la informa con un sme su chi l’ha cercata. Il costo sarà di 19cent per 7gg incluso quello di ricezione del primo sms e sarà addebitato solo in caso di fruizione del servizio. Può disattivare al 403020 o recedere dai servizi Wind senza costi entro il 24/02/15. Info su Wind.it”

    vado sul portale della wind a cui sono regolarmente registrato e sotto la voce del servizio My Wind trovo :
    “A seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali puoi esercitare il diritto di recesso da tutti i servizi Wind, senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, dandoci comunicazione entro la data riportata nel messaggio ricevuto, con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
    Wind Telecomunicazioni S.p.a.
    Servizio Disdette
    Casella Postale 14155
    Ufficio Postale Milano 65 – 20152”
    Ma andate a ca..
    Cioè, per retrocere da questo inutilissimo servizio che d’ora in poi mi costerà pure, devo mandare pure una raccomandata? Ma sono pazzi?

  • wb

    ma tutta questa presura male per 76 centesimi al mese?

  • Luca

    Ca**o ma che ladri..sono passato ieri a Wind e la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di disattivare sta ladrata di MyWind. Dopo 24 ore, mi cercano, risulto non raggiungibile e a me arriva puntuale l’sms di MyWind con addebito di 19 cent. Controllo la situazione al 403020 e mi dice che è disattivato. Questo io lo chiamo rubare.

  • Alberto

    Oggi siamo il 19 Gennaio 2015 e per non pagare devo disattivarlo entro il 22 Gennaio 2015……..riprovero’ anche domani e dopodomani a disattivarlo facendo il 403020 e poi premendo 2 ma se mi continua a dire che “Il servizio non è al momento disponibile” che fo?

  • Alberto

    Ho fatto il 403020 , mi dice di premere 2 a quel punto la voce mi dice”Servizio non disponibile” ed è così anche se richiamo e provo a disattivarlo…..

  • Pingback: Come disattivare l’SMS My Wind, che dal 15 Dicembre diventa a pagamento | Videal News()

  • orlandobravaccino

    Phone funkhy non funzione su numeri in abbonamento. Cosa posso fare ?

  • JamDanker

    Grazie per la notizia servizio disattivato ed ho installato phonefunky.

  • Ciro

    Come suggerito dalla redazione, installate Phonefunky, funziona allo stesso modo dei servizi di informazione delle varie compagnie ma è gratis

  • Ciro

    Esiste un modo più semplice per disattivare il servizio, che altro non è che una deviazione di chiamata

  • Pingback: Come disattivare l'SMS My Wind, che dal 15 Dicembre diventa a pagamento()

  • Stefano

    Macché truffatori e ladri! Lo scopo è, al contrario, quello di disincentivare il servizio e farlo disattivare dagli utenti. Perché direte voi? Semplice: questo servizio trasforma le potenziali chiamate entranti (=profitto) in ri-chiamate uscenti (=perdita), a maggior ragione per le ricaricabili con minuti compresi (già pagati, quindi meno ne usi e più ci guadagna l’operatore telefonico). Stante questa logica, per non rimetterci, Wind non poteva che adeguarsi alle politiche degli altri operatori TIM e Vodafone.

    • beh anche se uno riceve il messaggio mywind richiama lo stesso il mittente

      • Silvio Mario Luciano Greco

        E’ esattamenteo quello che diceva Stefano: se ricevi il messaggio MyWind richiami, se non lo ricevi è l’altro che deve richiamarti perché tu non sai nemmeno che ha chiamato. L’operatore ci guadagna per le chiamate che riceve, soprattutto oggigiorno che ci sono i minuti gratis praticamente verso tutti, e se Wind fosse rimasta l’unica i cui clienti richiamavano invece di ricevere ci avrebbe rimesso.

        • forse non ci capiamo. Ricevere o no il messaggio mywind non cambia le cose ne lato operatore ne lato cliente. L’operatore vede lo stesso traffico di chiamate sia che a richiamare è il mittente, sia che è il destinatario, ed entrambi oggigiorno hanno i minuti (la maggiorparte).
          Il cliente riceve la notifica dallo smartphone (e non solo, anche i vecchi symbian /samsung/motorola ecc lo facevano) della chiamata persa dunque sarebbero indotti lo stesso a richiamare. Quello che non ho mai capito è l’utilità di questo messaggio in quanto il telefono già notifica dall’inizio dei tempi le chiamate perse.

          • Luca

            Le chiamate perse si, ma non le chiamate ricevute mentre non eri raggiungibile o mentre il telefono era spento o mentre eri impegnato in un altra conversazione. Ovviamente i traffici di cui parla Silvio Mario sono tra operatori diversi, non tra uno wind e un altro wind…

          • Piero Collevecchio

            forse perché il servizio è per le chiamate ricevute a telefono spento/senza campo? -.-

    • Stefania

      Ma che staia di il gestore ci guadagna coi costi dei piani tariffari che ogni cliente fa mensilmente (a seconda del pacchetto che ha scelto)…quindi cosa c’entrano i minuti prepagati?

  • Arduxxx

    Sul sito viene indicato che tale costo sarà applicato solo alle RICARICABILI e non viene specificato nulla per quanto riguarda gli abbonamenti… Immagino quindi che chi ha stipulato un abbonamento (quindi con pagamento diretto su carta di credito o conto corrente) non sarà soggetto a questi costi pur continuando a sfruttare il servizio…Immagino…

  • Alberto Tagliani

    Ora capisco perchè quando chiamo qualcuno di Wind spesso non è raggiungibile. Prove tecniche di furto??? Complimenti pensavo almeno voi foste diversi; ops siamo in Italia.

    • è la scarississima copertura wind unita al fatto che è l’operatore con più numeri attivi al momento (circa 25 milioni)

  • R D

    Tanto non serviva a un casso sto chi t’ha chiamato. Anzi così non devo più stare li a cancellare dei messaggi.

  • Mirko Moricca

    Legalmente ladri.

  • artick82

    È fatto apposta per truffare i vecchietti, codacons intervieni!

    • Scrillo

      Già il fatto solo che non si può disattivare dal sito della wind neanche dalla propria pagina, né con qualche codice *#, ma solo con raccomandata AR o chiamando un numero che attualmente è FUORI SERVIZIO, la dice lunga.

      • AIO

        ##2#

  • Utentestufo

    “Basta chiamare il ecc. ecc. ecc. ” è una procedura facile solo per finta. Via web non esiste un modo per disattivarlo

    • R D

      Basta chiamare 403020. Hai letto l’articolo? Hai provato?

    • se chiami il 403020 ci metti 3 secondi per disattivarlo. La voce automatica non si dilunga in chiacchiere, premi 2 seguendo le istruzioni e alla conferma che il servizio è stato disattivato puoi chiudere la chiamata per non sentire le “chiacchiere”

      • Alberto

        Ho fatto il 403020 , mi dice di premere 2 a quel punto la voce mi dice”Servizio non disponibile” ed è così anche se richiamo e provo a disattivarlo…..

    • Scrillo

      Via Web sul sito parla di raccomandata AR… ATTENZIONE TRUFFA

  • Giampaolo

    Ma è solo per ricaricabile… gli abbonamenti non pagheranno il servizio… almeno così si capisce dall’informativa sul sito wind …. o mi sbaglio ?

  • Checco Fortezza

    la wind e la più cara di tim vodaf1 e 3 messe insieme.e come rete no prende bene e se prende e poko e male. cambiate gestore esempio..noverca sim mobile ..o tiscali sim mobile o noitel sim mobile.

    • Giuseppe Di Spirito

      sisi, è carissima, perciò pago 6€ per 400 minuti 400 sms e 2 giga di internet…prima avevo tre e tutta sta differenza di qualità della linea

      • Tim+conveniente

        TIM 10 EURO AL MESE
        1000 sms verso tutti
        100 minuti verso tutti
        Minuti illimitati verso tim
        Sms illimitati verso tim
        2 gb di internet 7 mb (e non come wind che viaggia a 2 mega)
        Tim Music incluso (ascoltare tutta la musica che voglio in streaming e senza che si scaricano i gb per la navigazione). Quando ero con WIND mi chiamavano e se avevo il cellulare in tasca non mi prendeva (ho un S4S4)

        • Giuseppe Di Spirito

          in 3 g navigo sempre intorno ai 5 mega, in 4g viaggio ad almeno 18 mega (sono coperto, provincia di napoli) e senza spendere un centesimo oltre i 6€ al mese. Per me 400 minuti sono più che sufficienti. Sfortunato tu che non puoi avere tale offerta perché non coperto dalla rete wind. Io ho questa fortuna e risparmio avendo un ottimo servizio

        • Andrea Bassi

          Wind viaggia a 2 MB?? Mi passi il link in cui viene detta questa cosa???

    • ferrarista10

      ma le hai viste le tariffe?? vodafone e tim sono inavvicinabili

  • L’operatore ha annunciato che a partire dal prossimo 15 Dicembre SMS My Wind avrà un costo di 19 centesimi, i quali saranno addebitati alla ricezione del primo SMS di notifica e consentiranno all’utente di usufruire del servizio per 7 giorni, incluso quello nel quale riceverà la notifica.

    Il servizio continuerà ad essere attivo, ma i 19 centesimi saranno addebitati solamente alla ricezione del successivo SMS

    scusate non riesco a capire ricevo il primo messaggio di notifica e pago 19 cent poi per 7 giorni sono gratis o ogni messaggio di notifica pago 19 cent???

    grazie mille chi mi chiarira questo mio dubbio grazie

    • Poi per 7 giorni sono gratis.

    • peppos

      Per una settimana non pagherai .. dal primo messaggio dopo una settimana dal 15 pagherai 19 cent a messaggio

      • Ciccio87

        No, non sono 19 cent a messaggio. Sono praticamente 19 centesimi a settimana… Leggete sul sito

      • GioCaPi

        No! Funziona che, qualora tu riceva chiamate a cell spento, si riceverà un messaggio e avrà il costo di 19 centesimi. Dopodiché, a prescindere da i messaggi ricevuti a causa del cell spento, per i successivi 7 giorni, non si spenderà altro! E così via al termine dei 7 giorni dal primo messaggio che, non necessariamente, sarà ricevuto 7 giorni dopo il primo (dipendendo unicamente dalle chiamate a cell spento)!
        In pratica, contrariamente alla Tim e Vodafone, è un costo variabile dove, da un massimo di 0.19X4 al mese, potenzialmente, se nessuno chiamasse a cell spento, il costo sarebbe zero!

    • grazie mille allora dal 15 dic paghi solo un messaggio a 19 cent. poi dopo quei 7 giorni il 22 paghi tutti i messaggi di notifica. per me e una cosa controproducente per wind perche molte volte,io vedo chi mi ha cercato e lo richiamo,spendendo soldi e faccendo guadagnare wind faccendo cosi io togliero il servizio e non sapro chi mi ha cercato e loro mi richiamerano e wind non ci guadagna se l altro non e wind o sbaglio

  • peppos

    Disattivato già .. andrebbe detto però dalla wind!!

  • Francesco Salvatore

    Scusate l’OT ma qualcuno sa come si disattivano opzioni vecchie della wind come la NOI 2 BIG 2008? Col solito messaggio al 4033? grazie infinite

    • Stephen

      NOI 2 BIG NO

  • Mattia Mancarella

    Raga la crisi non c’è solo per noi. Tutte le aziende devono combatterci e per poter sopravvivere devono trovare espedienti più o meno popolari. Gli sms non costano nulla a loro, ma dall’avvento di servizi come what’s app hanno perso molte entrate legate agli sms. Quando siamo noi ad aver bisogno è tutto consentito, quando sono gli altri invece li guardiamo male se cercano di andare avanti?

    • Dario · 753 a.C. .

      tu mi sa che non ti ricordi i tempi in cui ti facevano pagare per ricaricare oltre a dover pagare la ricarica…. sta gente non merita compassione.

      • Mattia Mancarella

        Li ricordo bene quei tempi, ma ti ricordo anche che la Wind(compagnia che in Italia fa i prezzi più bassi) ha un debito talmente alto da esser costretta a vendere l’azienda e, come se non bastasse, sta avendo anche difficoltà a trovare un acquirente perchè il piano di investimento per ricoprire il debito non convince. Anche Vodafone ha chiuso il passato anno in negativo. Questo mi porta a pensare 1) che evidentemente non hanno tutto sto guadagno che noi pensiamo e 2) che nemmeno le prospettive future di guadagno sono così rosee.

    • Sniper Wolf

      Non mi sembra che sia proprio così, anzi….per mandare messaggi con what’s app dei avere una connessione internet, i mancati introiti degli sms sono ampliamente coperti dagli abbonamenti mensili minuti+sms+traffico internet e se usi what’s app paghi gli sms e non li usi

      • Mattia Mancarella

        Quel che dici è giusto, ma non tutte le promozioni prevedono sms inclusi nel pacchetto. Ci sono anche promo che includono solo internet o chiamate e internet. Dire che i costi degli sms sono coperti in todo dai costi di internet non è esatto. Gli sms non costano nulla alle compagnie, mentre la connessione internet costa, quindi il rapporto costo/guadagno non è uguale a quello degli sms.

  • Mauro

    Magari arriverà nei prossimi giorni, ma per non considerarla “truffa” sarebbe il caso che mandassero un sms ai clienti per indicare la variazione in corso.
    Se per caso è già stato mandato allora me lo sono perso….

    • Piero Collevecchio

      a partire dal 15 iniziaranno a fornire questo servizio a pagamento, non per tutti gli utenti contemporaneamente, riceverai un sms… o almeno così dice la voce registrata al 403020… io nel dubbio ho disattivato ora

  • Francesco Noya

    mah che pena che debbano attaccarsi a qualsiasi cosa pur di battere cassa

  • tia

    la peggiore purtroppo per me rimane tim

    • luigididom

      Veramente è quella che lo fa pagare di meno 1,90€ ogni 4 mesi. Io personalmente non l’ho staccato da utente tim

  • MarKusss

    ben detto Lorenzo, ormai in Italia per qualsiasi cosa si usa la parola Truffa….sarebbe una truffa non avisassero, allora si, altrimenti dove sarebbe la truffa??

    • Dario · 753 a.C. .

      che ti attivano un servizio a pagamento non richiesto?

      sarebbe giusto se lo disattivassero a tutti e poi chi vuole se lo riattiva…
      stanno attivando un servizio a pagamento senza la richiesta dell’utente e il suo consenso.

      • MarKusss

        Il servizio è già attivo e lo mettono a pagamento, c’è una grossa differenza. Come x il cambio delle tariffe, lo prevede sia la legge che il contratto che sottoscrivi quando attivi una ricaricabile, basta che ci sia il pravviso, così se non ti va bene disdire come adesso, o cambi se la nuova tariffa non ti va bene…

        • Dario · 753 a.C. .

          e secondo te una campagna per SMS è un buon preavviso?
          dovrebbero come minimo inviare lettere a casa a tutti.
          secondo te mio zio di 80 anni si mette a leggere l’SMS che cambia la tariffa?
          mentre una lettera che arriva a casa la leggerebbe.

          poi sarà anche legalmente giusto come tu dici. ma mi pare una bella in*ulata ai danni dei clienti e non di certo un comportamento al massimo della trasparenza.

          senza contare il cartello..
          vabbè ma tu continua a difendere gli opratori italiani…. quelli che ti facevano pagare per ricaricare.

          • MarKusss

            Io non difendo niente e nessuno, figurati cosa me ne esce a me. Io a mia mamma di 71 lo disattiverò io e l ottantenne avrà qualcuno che lo farà al posto suo

          • Dario · 753 a.C. .

            sì adesso ci mettiamo anche a fare il volontariato bussando a tutte le case degli ottantenni informandoli e disattivandoglielo.

            scommetti che la maggior parte degli utenti wind non lo disattiveranno per via di una pessima informazione da parte di wind basata sui soli sms?

          • MarKusss

            Sì vabbe. …ma scusa tim e Vodafone cos hanno fatto???

          • Dario · 753 a.C. .

            infatti idem per loro quando era stato il loro tempo. mi fanno schifo tutti.

          • Stephen

            non mi pare ci sono state rivoluzioni civili quando vodafone e tim hanno fatto la stessa cosa qualche mese fa

  • Lorenzo D.V.

    Nessuna truffa. Basta chiamare il 403020 e disattivare il servizio premendo 2. Sinceramente, pessima politica commerciale ma almeno è semplice da disattivare.

    • adriano salvato

      Se fossero stati onesti avrebbero dovuto fare il contrario. Se vuoi il servizio lo comunichi altrimenti non fai niente e te lo disattivano. Adesso conteranno sul fatto che in molti neanche se ne accorgeranno del cambio delle condizioni.

      • Lorenzo D.V.

        Verissimo. Se non altro, però, è facilmente disattivabile

        • Dario · 753 a.C. .

          ci mancherebbe che non potevi neanche disattiarlo..

          • Lorenzo D.V.

            No, è che alle volte le disattivazioni sono macchinose e/o burocratizzate all’estremo (invio di dichiarazioni, autocertificazioni, documenti vari, bla bla bla). In questo caso basta una chiamata, un clic su “2” ed è fatta. Certo, sarebbe stato meglio tenerla DISATTIVATA di default, ma… :|

  • MaxArt

    19 centesimi per un servizio che per loro è a costo pressoché 0…

  • Fabrizio Catena

    E’ una truffa BELLA E BUONA!

    • bobo

      Sono come lo stato di merda che tra un po ci faranno pagare anche l’aria è lanima dei meglio m…..loro

Top