Dell Wyse Project Ophelia, un mini-PC Android USB/MHL

dell-wyse-project-ophelia-1

Non è la prima volta che sentiamo parlare di mini-PC Android ma nessuno è risultato essere come la recente presentata pen-drive Dell Wyse Project Ophelia. Si tratta in sostanza di un mini-PC con a bordo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che ha bisogno solo di essere collegata ad un qualsiasi monitor o TV. Esso trasformerà qualsiasi display in un computer avente Android dal quale sarà possibile accedere ai propri dati in cloud, anche grazie al servizio Dell Wyse Cloud Client Manager.

Lo scopo di Dell, anche se da qualche tempo è uscita fuori dal mondo del mobile con gli ultimi dispositivi che furono Dell Streak e Dell Venue, è stato quello di raggiungere la massima portabilità e comodità con un dispositivo che non fosse uno smartphone, un tablet o un PC, poichè quotidianamente tutti ormai abbiamo bisogno di uno di questi device per fare qualsiasi cosa. Questo è stato il motivo di fondo nella realizzazione della pen drive Project Ophelia, alla quale è possibile collegare anche un mouse ed una tastiera Bluetooth.


Tra le caratteristiche più interessanti troviamo le seguenti:

  • Abilita l’accesso istantaneo e sicuro al tuo account cloud personale, per intrattenimento, contenuti di lavoro ed applicazioni, ovunque ci sia a disposizione un display (utilizzando tastiera e mouse Bluetooth), inclusa una larga varietà di display a schermo piatto Dell;
  • Wi-Fi e Bluetooth integrato per facilitare l’accesso e la comunicazione;
  • Costruito sul sistema operativo Android 4 per supportare il Web browsing, social networking, riproduzione media ed Applicazioni Android con la possibilità di estensione ad altri servizi.
  • Connessione a PC desktop Windows in modo sicuro con le applicazioni che girano sul sistema back-end da tutti i principali provider di servizi inclusi Citrix, Microsoft e VMware;
  • Dispositivo privo di batteria che prende la potenza di cui ha bisogno dalla sua porta USB che è provvista anche di MHL;
  • Ricorda impostazioni per ogni individuo per migliorare l’usabilità;
  • Compatibile con molti Dell Wyse Thin Clients e prodotti software.

Dell Wyse Project Ophelia sarà disponibile all’acquisto in paesi ancora da definire entro la prima metà di quest’anno ad un prezzo non ancora comunicato. Attendiamo quindi informazioni a riguardo che non mancheremo di darvi appena si saprà qualcosa di più.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top