Dell Streak 7 versione Wifi riceverà Android Honeycomb a Settembre

 

Grazie alla ROM personalizzata HoneyStreak di DJ_Steve (precedentemente noto come StreakDroid7 HD), il Dell Streak 7 ha potuto beneficiare ufficiosamente di android Honeycomb già a partire da qualche mese. Ed ora, grazie ad un informatore anonimo di fiducia, si può affermare con certezza che l’aggiornamento ufficiale ad Honeycomb via OTA (over-the-air) è previsto per il prossimo mese solo per la versione Wifi. Per quanto riguarda le versioni 3G e 4G non si sa ancora nulla per adesso, esse sono ancora equipaggiate con Froyo, che ormai è vecchio di più di un anno.

Anche se non conosciamo ancora con dettaglio quali caratteristiche avrà questo nuovo SO ottimizzato per i tablet, possiamo anticiparvi che sicuramente ci sarà una sensibile diminuzione dei consumi e quindi la vita della batteria dovrebbe allungarsi di un bel pò. Si dice infatti che con Froyo, il dispositivo abbia dei problemi di connessione con un server (non si sa quale) per cui il terminale consuma molta più batteria di quanto invece dovrebbe consumare. Con Honeycomb si dovrebbe risolvere questo problema.

Non sappiamo quindi cosa ne sarà delle versioni 3G e 4G attualmente, ma se abbiamo imparato qualcosa dalla storia di android, allora possiamo stare tranquilli perchè sicuramente ci sarà qualcuno come DJ_Steve che cucinerà una rom Honeycomb in men che non si dica.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top