Dell Cast: il rivale di Chromecast è ufficiale

dell_cast

Dell ha ufficializzato il dongle HDMI Dell Cast, un prodotto estremamente simile a Google Chromecast ma maggiormente orientato al business (almeno sulla carta). Le funzioni svolte da Dell Cast sono essenzialmente due:

  • mirroring della schermata di un tablet Dell Venue sulla TV, con anche la possibilità di collegare una tastiera e un mouse tramite USB o Bluetooth;
  • streaming di contenuti multimediali (video, musica etc.).

La prima opzione, denominata Productivity Mode, trasforma il tablet in una sorta di PC fisso, grazie alla riproduzione della schermata in un formato ottimizzato per i grandi schermi e all’utilizzo degli accessori appena elencati. La seconda features, viceversa, assomiglia fortemente allo streaming tramite Chromecast.

dell cast

Dell Cast è compatibile solo con alcuni tablet Dell Venue e costa 79.99 dollari. Staremo a vedere se il progetto incontrerà il favore del pubblico.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top