CyanogenMod Account molto accurato nella posizione ed anche sicuro

cyanogenmod-account1

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo parlato di CyanogenMod Account, ovvero di questo account facoltativo che è possibile attivare per poter tener traccia del proprio dispositivo e quindi avere più protezione anche quando non si ha lo smartphone o il tablet a portata di mano.

Come sappiamo, CyanogenMod Account è stato introdotto sulle ROM CyanogenMod nelle versioni Nightly durante i giorni scorsi, poco prima che Cyano decidesse di fondare l’omonima società CyanogenMod Inc., ed è una funzionalità che possono sfruttare al massimo delle potenzialità tutti coloro i quali hanno una ROM CyanogenMod a bordo del proprio Android.

All’account è possibile accedere direttamente dal sito ufficiale raggiungibile tramite questo indirizzo, che vi porterà ad una schermata del genere:

Screenshot-2013-09-22-13.21.46

Una volta inseriti i dati del proprio CyanogenMod Account, si sarà reindirizzati alla pagina di controllo del proprio dispositivo tramite la quale si potranno effettuare tre operazioni: localizzare il terminale, effettuare un wipe (reset) da remoto e rimuovere il dispositivo dal proprio account.

Screenshot-2013-09-22-13.27.00

La localizzazione risulta abbastanza accurata, considerando il fatto che il servizio è attivo da pochi giorni, ma la vera novità rispetto a “concorrenti” come Google o altri sviluppatori di terze parti è che CyanogenMod Account non memorizza alcun dato riguardo la posizione o qualunque altra cosa del proprio device. Questo rende il servizio parecchio sicuro.

Screenshot-2013-09-22-13.34.10

Di certo il team CyanogenMod non starà a guardare e migliorerà il proprio Account per dare la possibilità di fruire di funzionalità sempre più avanzate per la protezione del proprio dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vinz

    Sono molto dubbioso rispetto all’utilita’ dell’account. Remote wipe and locate non hanno MAI funzionato nel mio caso. Ho provato con 3 diversi dispositivi (2 nexus 4, 1 nexus 5). “We are still attempting to establish a secure connection…” e’ tutto cio’ che riesco a vedere. Inoltre, non mi sembra che si possano sincronizzare contatti o calendario. Correggetemi se mi sbaglio.

  • Sid Bradipao

    Con la fondazione di Cyanogen Inc. c’è da capire per quanto rimarrà gratuito.

    • Alex D. Guerrieri

      Potrebbero anche fare accordi con le case produttrici per fornire software aggiornato per i loro dispositivi, e guadagnare attraverso i distributori invece che attraverso gli utenti.

  • PasquAle

    Installando una nuova nightly sul mio Nexus 7, la settimana scorsa, e riavviando mi è comparso questa configurazione dell’account cyanogen! L’ho fatto tranquillamente ed ho guardato grossolanamente le funzionalità offerte, cmq davvero un tocco in più per una rom molto ben supportata!

    • qandrav

      ma nexus 2013 o 2012? se 2012 come ti trovi?

      • PasquAle

        2012! Mi trovo molto bene, questo tablet è di una comodità unica! Per quanto riguarda la cyanogen su questo tablet, è sicuramente molto performante e aggiunge un sacco di funzioni e personalizzazioni ad Android stock! Dal punto di vista della stabilità, se monti una versione stable o una RC, sei in una botte di ferro, se invece non resisti ad avere sempre l’ultima release con le ultime introduzioni vai con le nightly che assicurano cmq stabilità, ma sono scusate se si presenta qualche inpuntamento!

        • qandrav

          perfetto grazie mille allora appena ho 2 min metto la cyano pure su n7 (su gnex mi trovo già benissimo) grazie e buona giornata

Top