CyanogenMod 9 adotterà un nuovo launcher: Trebuchet

Il team Cyanogen, come sappiamo, sta lavorando duramente al fine di creare ROM con il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich e sembra che già prima di rilasciare una build completamente funzionante, ci siano alcune novità interessanti, come l’adozione di un nuovo launcher che prenderà il posto di ADW Launcher, l’applicazione utilizzata fino ad ora da Cyanogen per le sue ROM. Il nuovo launcher in questione si chiama Trebuchet ed include alcune caratteristiche interessanti.

Esso, come si può osservare dalle immagini, oltre a presentare un’interfaccia del tutto simile a quella standard di Android Ice Cream Sandwich, include anche nuovi effetti e transizioni, sia per lo sfoglio delle homepage che delle applicazioni nell’app drawer, rendendo molto più personalizzabile l’aspetto del dispositivo.


La ROM CyanogenMod 9 che include Android 4.0 è ancora in fase di sviluppo, anche se importanti risultati sono già stati ottenuti. Il Trebuchet launcher in ogni caso può essere installato solo su dispositivi con a bordo Android ICS, dunque non sarà compatibile con le precedenti versioni di Android. Per poterlo vedere bene all’opera dovremo aspettare una prima release CyanogenMod 9 funzionante, ma le premesse sono davvero incoraggianti.

La CyanogenMod 9 inoltre, al di là dell’adozione di un nuovo launcher, probabilmente introdurrà anche un nuovo file manager ed un’applicazione musicale completamente rivista. Che dire, aspettiamo con ansia una prima release del tutto completa e funzionante della ROM per poterla testare e godercela.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Trebuchet Launcher ora disponibile per il download - Tutto Android()

  • Pingback: CyanogenMod 9 adotterà un nuovo launcher: Trebuchet()

  • Anonimo

    Mi chiedo perché non cambino l’applicazione telefonica della CM, che fa abbastanza schifo…

  • Albertoo

    Mi sembra che il team stia seguendo le orme della MIUI offrendo una sempre maggiore personalizzazione…bene cosí! E che vinca la migliore…

  • mikawa

    ma quindi prevedono il port su tutti i terminali ad oggi coperti?? spero pensino anche al desire…

    • Anonimo

      Beh si, il team cyanogen sta lavorando sulla sua ROM versione 9 per tutti i dispositivi :)

  • Anonimo

    Il mio sgs è in trepidante attesa!

Top