Le nostre conversazioni diventano fumetti grazie al nuovo brevetto di Google

droid_comic_viewer_icon

Appena cominciato il 2014 e già iniziano a spuntare i primi brevetti. Google è la più rapida di tutti e deposita un brevetto che consente di mettere al sicuro un’idea che è stata già studiata da altri competitor, ma che presenta una differenza non da poco rispetto a come i competitor, appunto, l’avevano concepita inizialmente.

Si tratta, in sostanza, di poter creare delle vignette in stile fumetti con le nostre conversazioni, che possono essere ad esempio quelle su Hangouts. Apple e Microsoft avevano già pensato a qualcosa di simile, quindi non si tratta di novità assolute vere e proprie, ma vi sarebbe una differenza tra l’idea di Google e quella degli altri due colossi che renderebbe il tutto più completo: la condivisione delle vignette sui social network, tramite messaggistica istantanea, e-mail ed altro.

Qui di seguito potete dare un’occhiata al “sistema” di conversione delle conversazioni in vignette, in cui si può chiaramente vedere che l’utente può scegliere anche il tema ed un titolo per la conversazione.

GoogleComicPatent2

Sarebbe inoltre permesso ad altri utenti di modificare le vignette a patto, però, che questi siano autorizzati. Ovviamente non è possibile conoscere nel dettaglio i piani di Google anche per quanto riguarda una possibile data di rilascio di questa nuova funzionalità (che dovremmo poter sfruttare anche su Android), ma vi invitiamo a prendere tutto sempre con molta cautela in quanto si tratta di brevetti il cui unico scopo è di mettere al sicuro un’idea e non necessariamente di realizzarla.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Visto nel Web – 112 | Ok, panico()

  • marco

    wow che brevetto innovativo. Una cosa davvero utile e importante! Ma per carità!

  • Non abbiate paura, ditelo che è una cavolata…

  • Okey…ma perchè?

    • Luca Mari

      Pensa ad tablet o phablet, mentre sei li che stai “lavorando” a qualcosa potresti avere sullo schermo le nuvolette con i messaggi in e out senza dover aprire l’app dei messaggi ogni volta, sempre se lo implementeranno sul sistema.

      • koggaccio

        Esistono già e si chiamano notifiche…

Top